INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Hacker, “Nessun imbarazzato silenzio, ma doveroso riserbo”

Lo dice il presidente Marsilio, che aggiunge: "Ogni attacco informatico è un'azione criminale. Al termine delle indagini che si stanno svolgendo, verranno assunte decisioni in ordine alle eventuali responsabilità che saranno accertate. Asl fortemente impegnata per respingere l'attacco".

“In relazione all’attacco hacker, tuttora in corso, alla Asl dell’Aquila la Regione Abruzzo non manifesta nessun imbarazzato silenzio ma solo un doveroso riserbo, mentre si stanno attuando le azioni di difesa e si stanno svolgendo le indagini per identificare nel più breve tempo possibile i colpevoli e le responsabilità. La Regione non ha quindi nulla da aggiungere ai comunicati della Asl, anche questi doverosamente sintetici, Asl che è fortemente impegnata ai massimi livelli per respingere questo attacco”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Possiamo solo aggiungere che riteniamo particolarmente criminale un attacco ai sistemi informatici in una azienda sanitaria, attacco che rischia di mettere in pericolo la salute e la vita dei cittadini e dei pazienti”.

“Ogni attacco informatico è un’azione criminale e ignobile, ma fatto contro una struttura sanitaria lo è ancora di più. Al termine delle indagini sarà possibile fare un resoconto finale e assumere anche le conseguenti decisioni in ordine alle eventuali responsabilità accertate”, .

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: Vigili del Fuoco impegnati nella Valle Roveto

Intensa l’attività dei VVF nelle ore successive al terremoto del 7 novembre
Redazione IMN

Carsoli: trovati reperti archeologici risalenti al III secolo A.C.

Il sito sorgeva lungo le antiche sponde del fiume Mura
Redazione IMN

Coronavirus: 9 nuovi casi in Abruzzo

7 contagi in provincia dell'Aquila, 1 vittima
Redazione IMN