INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aula Magna del Liceo Pollione: si farà con cofinanziamento ministeriale

Cofinanziata la progettazione per il completamento dell'Aula Magna del Liceo Scientifico Pollione. Ecco tutti i dettagli.

L’Aula Magna si farà grazie ad una partecipazione ministeriale: ora è realtà. Ammesse a cofinanziamento statale, con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, le spese relative alla redazione del progetto definitivo per il completamento dell’Aula Magna dell’Istituto ‘Marco Vitruvio Pollione’ di Avezzano.

Il Ministero, di fatti, cofinanzierà l’80% della spesa, per un importo di 36.986,72 euro.

“Inizia, con il riconoscimento di questo cofinanziamento – dichiara il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi – l’iter che consentirà il pieno recupero funzionale di una struttura di fondamentale importanza per le attività della comunità scolastica del territorio marsicano.Ricordiamo che la Provincia dell’Aquila ha già provveduto a ripulire l’aula magna, divenuta nel tempo, ricettacolo di tossicodipendenti e stanziato per il suo completamento 1.100.000 euro”.

Soddisfatto il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per il lavoro svolto dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi e il consigliere, Roberto Giovagnorio. Dichiara: “La Provincia è costantemente impegnata per restituire alle comunità scolastiche plessi moderni, funzionali ma soprattutto sicuri. Le istituzioni hanno il dovere di garantire spazi idonei dove poter valorizzare le nostre competenze e sviluppare nuovi e innovativi progetti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

XII legislatura, dalle elezioni al primo Consiglio

Prima seduta tra decimo e il ventesimo giorno da proclamazione eletti

Fenice Academy, via al camp estivo con Javier Zanetti

Presentato il camp con il vicepresidente dell'Inter
Redazione IMN

Nuoto artistico, la Pinguino mette a segno i suoi obiettivi

Le agoniste dell’allenatrice, Francesca Sabatini, hanno partecipato in tutte le categorie previste ...