INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

SP22 inaugurata venerdì, Alfonsi: “Riapertura anticipata, ultimo tratto a primavera”

Il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, con delega alla Viabilità, puntualizza, dopo le dichiarazioni del sindaco De Rosa: "La strada è finita per i 3/4. Gli 800 metri restanti verranno completati a primavera; lavori già finanziati e programmati".

Alfonsi

In merito alle ultime dichiarazioni del sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, precisa e puntualizza alcuni aspetti il consigliere della Provincia dell’Aquila con delega alla viabilità marsicana Alfonsi, che torna a battere il tasto della imminente riapertura al traffico della Strada provinciale 22, interdetta dai lavori. “La prima cittadina esprime preoccupazione circa l’approssimazione dei lavori sulla carreggiata; ma lei ben conosce il quadro economico e progettuale dell’opera stradale. Ritengo le sue preoccupazioni fuori luogo e preciso che la strada è per i 3/4 completata: ciò ci ha consentito di riaprirla al traffico prima del tempo previsto in base al contratto stipulato con la ditta, con addirittura un mese di anticipo, proprio prima delle ferie natalizie”, afferma.

Venerdì, quindi, la strada verrà riaperta ufficialmente. “Resta da completare un tratto di 800 metri, il quale verrà terminato, con la copertura di un particolare asfalto antigelo, a primavera, dato che adesso le condizioni atmosferiche non ce lo permettono”. I lavori di completamento dell’ultimo tratto stradale sono già inseriti nel quadro economico e progettuale. “Le promesse – aggiunge Alfonsi – sono state mantenute, dopo decenni di indifferenza nei confronti di questa arteria di fondamentale importanza, che unisce Luco dei Marsi al centro cittadino di Avezzano”.

“Ringrazio – conclude il consigliere – tutto il settore provinciale della viabilità e la ditta che ha eseguito celermente i lavori e che ci ha consentito, per l’appunto, la riapertura anticipata della strada. Ci scusiamo per il disagio sofferto in questi mesi da automobilisti e commercianti, ma sono lavori che andavano fatti”.

“Nonostante la strada alternativa non fosse di nostra proprietà, il settore viabilità della Provincia, inoltre, ha provveduto anche a fornire il bitume necessario e lo sfalcio dell’erba per mantenerla in condizioni di praticabilità”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti: “Continuamo a seminare per il futuro”

Ad Avezzano i quattro punti per l’agroalimentare abruzzese
Alessia Centi Pizzutilli

Solidarietà dal PD a Forza Italia: condanna della follia “no vax”

Aggressione a Forza Italia a Pescara, Fina (segretario regionale PD): “Solidarietà, condanna a chi ...
Redazione IMN

Covid: due nuove giornate per il “Vaccino dì”

Nuovi appuntamenti il 16 e il 21 febbraio 2022: ecco come prenotare
Redazione IMN