INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aveva un arsenale in casa, arrestato

Agli arresti domiciliari un 73enne di Pescasseroli

I Carabinieri della Stazione di Pescasseroli, in collaborazione con quelli della Stazione Carabinieri “Parco”, hanno arrestato un 73enne del posto per il reato di detenzione e ricettazione di munizionamento da guerra.

La vicenda scaturisce da una denuncia raccolta dai militari dell’Arma a seguito dell’uccisione di un cavallo. Attraverso una serrata attività d’indagine i carabinieri hanno indirizzato i sospetti sul 73enne, procedendo così d’iniziativa ad una perquisizione personale e domiciliare. All’esito delle operazioni, nascosti in terreni di campagna nella disponibilità del perquisito, sono stati rinvenuti: 550 munizioni da guerra (proiettili per mitragliatore);90 cartucce a pallettoni; 130 munizioni cal.22; tagliole per caccia di frodo; pugnali di grosse dimensioni; una fiocina da sub ed un fucile da caccia privo di matricola per la catalogazione.

Il materiale detenuto illegalmente è stato sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato in stato di arresto e, come disposto dalla Procura della Repubblica di Sulmona, posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Il procedimento instaurato si trova ora nella fase dell’indagini preliminari e gli elementi di prova reperiti a carico dell’indagato dovranno trovare conferma in sede processuale. Pertanto l’arrestato dovrà ritenersi innocente fino all’eventuale sentenza di condanna definitiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Tua entra nella ricerca universitaria

De Angelis: “Esempio di corretta sinergia tra mondo accademico e realtà industriale”
Giulia Monaco

Automotive, D’Amario: “Tavolo regionale per programmare”

Assessore regionale: "Centrale deve rimanere il problema della tenuta occupazionale"
Redazione IMN

Covid: boom di casi, quasi tremila in 24 ore

Bollettino regionale: 41.238 abruzzesi sono attualmente positivi
Redazione IMN