INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano a Riccione: i biancoverdi in cerca del ‘tuffo’ vincente

Parte l'operazione 'riscatto' sulla riviera romagnola.

Ormai defluiti i torbidi mulinelli scaturiti dalla sconfitta col Notaresco, l’Avezzano cerca un tuffo dove l’acqua è più blu, nell’Adriatico di Riccione, per risorgere e tenersi agganciato al gruppo delle prime in graduatoria. Arriva alla tappa romagnola senza la piena disponibilità della rosa per via di assenze ed elementi non al meglio. Orfano delle ascensioni aree dell’attaccante Ortolini, squalificato, Ferazzoli recupera il capocannoniere del girone, Roberti, che però, non essendo al top, partirà probabilmente dalla panchina. Out invece, per infortunio, De Silvestro e D’Alessandris mentre recuperano Ferrani e Angelilli.

Alla lista degli assenti vanno aggiunti i difensori Pertosa e De Lorenzo, infortunatisi dopo uno scontro di gioco nella rifinitura di questa mattina.

Ferazzoli è costretto a rimodulare l’assetto della formazione e a provare delle soluzioni in parte inedite ma, al di là delle penuria contingente di uomini, fa un vigoroso richiamo ai suoi per un virile approccio alla gara.
”Voglio grinta e cattiveria agonistica”, dichiara l’allenatore, “una squadra arrabbiata e vogliosa di fare risultato.

La sconfitta col Notaresco? E’ la prima e comunque rientra nel calcio, l’importante è non drammatizzare e poi ricordo che siamo a 3 punti dalla vetta. Il Riccione è squadra molto tecnica con elementi di spicco come Tonelli, Ferrara e Pellacani e domenica scorsa ha imposto il pari alla capolista Fossombrone. Dobbiamo puntare al massimo risultato anche per recuperare i punti persi in casa. Siamo una squadra costruita con tutti elementi nuovi che ha bisogno di amalgamarsi e di crescere. Lavoriamo al massimo per dare soddisfazione ai tifosi e corrispondere alle aspettative della società”.

I padroni di casa, tra l’altro, hanno cambiato allenatore in settimana, ingaggiando il tecnico Giancarlo Riolfo.

A Riccione si giocherà allo stadio comunale di Viale Arezzo invece che al ‘Nicoletti’, abituale ‘house’ logistica della squadra romagnola, dove è in corso il rifacimento del campo in sintetico.

Il presidente biancoverde Andrea Pecorelli sprona la squadra: “Chiediamo ai ragazzi una prova di carattere e d’orgoglio per rilanciarci, anche e soprattutto per i nostri tifosi. Serve una gara all’insegna della grinta e della determinazione”.

Biglietti.

Per i tifosi biancoverdi sono disponibili 100 posti; i biglietti si possono acquistare entro oggi, esclusivamente sulla piattaforma Go2.

Questo il link:
https://www.go2.it/evento/united_riccione_vs_avezzano/6980

Altre notizie che potrebbero interessarti

Truffò Regione, dopo condanna confisca beni Angelini

Magnate sanità privata portò nel 2008 ad arresto Del Turco
Redazione IMN

Sara Sforza: si torna in aula per il perito

Il geometra incaricato dovrà ricostruire la dinamica del frontale.
Redazione IMN

Covid, “contagi in aumento nella fascia 30-50 anni”

Brusaferro (Iss): "Incremento di casi più significativo tra i più giovani. Il virus si muove ...
Redazione IMN