INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Terminal pericolosi nella Marsica”: la denuncia dei sindacati

Le Organizzazione Sindacali chiederanno nei prossimi giorni un tavolo tecnico con amministratori, forze dell'ordine e dirigenza TUA. "La tragedia sfiorata a Tagliacozzo ieri mattina è un altro campanello d'allarme".

Le Organizzazioni Sindacali, difronte “all’ennesima tragedia sfiorata” presso il deposito di Tagliacozzo, dove una ragazza è stata investita da un autobus in manovra, alla quale mandiamo i nostri auguri di una pronta guarigione, si trovano costrette “a denunciare la mancanza di sicurezza nei tanti, troppi terminal presenti su tutto il territorio della Marsica e Provincia“, si legge nella nota stampa diramata dalle sigle sindacali Fit Cgil, Fit Cisl e Ultratrasporti in merito alla situazione ravvisata nei vari Terminal del territorio.

“Già negli anni scorsi abbiamo più volte denunciato la situazione di pericolo ignorata dalle amministrazioni”, dicono compatte.

Le Organizzazione Sindacali chiederanno nei prossimi giorni un tavolo tecnico con le stesse amministrazioni, le forze dell’ordine e della Dirigenza di TUA, al fine non di discutere ma di trovare le soluzioni idonee affinché incidenti del genere non accadano più.

“In ultimo esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia della ragazza e al collega coinvolto nell’incidente, inviamo un appello a tutte le famiglie delle migliaia di ragazzi che quotidianamente prendono i mezzi pubblici per recarsi a scuola, affinché li sensibilizzino a non accalcarsi verso i mezzi, soprattutto quando questi sono in manovra”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, a Teramo scattano 6 ordinanze di sgombero: coinvolte 10 famiglie

Redazione IMN

Camporotondo: presenti all’inaugurazione degli impianti anche Legnini e Giovagnorio

Veronica Di Giovanni

Riorganizzazione delle partecipate: «Una manovra per evitare pesanti ripercussioni occupazionali»

Redazione IMN