Accoltellamento nei pressi della stazione ferroviaria, ad Avezzano, ieri, nel tardo pomeriggio, verso le ore 18 e 30 circa. Il tutto scaturito da una lite per futili motivi tra due marocchini.
Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Avezzano e la Polizia di Stato. Da una prima ricostruzione dei fatti, si è trattato di un litigio fra connazionali, scoppiato per motivi di scarso rilievo, il quale si è trasformato poi in un’aggressore vera e propria.
Uno dei due coinvolti nella lite, a seguito del diverbio sfociato in violenza, è rimasto ferito gravemente da un’arma da taglio utilizzata dall’aggressore. Soccorso dal 118, ha riportato una prognosi di 15 giorni.
Un terzo connazionale, invece, intervenuto tra i due per sedare gli animi, in veste di paciere, è rimasto ferito a sua volta ed ha riportato una prognosi di 3 giorni.
I tre protagonisti della vicenda sono stati tutti identificati. L’aggressore è stato rintracciato dalla Polizia. Si tratta di un uomo già conosciuto dalle forze dell’ordine, G.Y.: pregiudicato.