INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, al via la Cicloturistica dei Marsi, domenica 10 giugno: in ricordo di Marco Di Donato

Tutto pronto per la decima edizione della Cicloturistica dei Marsi che si terrà domenica 10 giugno ad Avezzano. Da quest’anno l’evento sportivo è dedicato all’atleta Marco Di Donato, scomparso pochi mesi fa a seguito di un incidente sul luogo di lavoro e da sempre molto vicino al mondo del ciclismo. Sarà una giornata all’insegna dello sport e del ricordo, quindi, organizzata dall’associazione sportiva e dilettantistica ‘Pedalando’ del presidente Onofrio Sorgi, in collaborazione con il centro commerciale ‘I Marsi’, con il sindacato datoriale Conapi L’Aquila, con la Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni e con il patrocinio del Comune di Avezzano.

 

 

 

Il ritrovo è fissato alle ore 8 davanti al centro commerciale ‘I Marsi’ e dopo la consegna dei pacchi gara, i partecipanti, in sella alle loro biciclette, inizieranno il percorso di circa 50 chilometri che attraverserà Paterno, Celano, Borgo Ottomila, Trasacco, Luco Dei Marsi fino a tornare di nuovo al luogo di partenza. La Cicloturistica dei Marsi, a cui è possibile iscriversi fino a pochi minuti prima della partenza, è caratterizzata da un itinerario immerso nella natura; la gara è aperta a tutti gli enti ciclistici, segue il regolamento della Federazione Ciclistica Italiana e terminerà con la premiazione che si terrà al centro commerciale.

 

 

 

«È un evento che si rinnova da dieci anni con la stessa passione ed entusiasmo della prima edizione – ha dichiarato il presidente Sorgi – quest’anno poi ha un valore inestimabile, abbiamo infatti deciso di istituire il primo trofeo dedicato a Marco, un caro amico che è scomparso troppo presto e che vogliamo ricordare attraverso una delle sue più grandi passioni. Speriamo in tanta partecipazione».

 

 

 

Il percorso è stato cambiato all’ultimo momento per il diniego dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila ad attraversare la strada regionale 82 ‘Valle Liri’, chiusa alle due ruote (biciclette e moto) dal chilometro 1+100 al chilometro 23, con ordinanza numero 10244 del 24/04/2018.

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Conapi L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parte il cantiere per il Teatro Romano di Teramo

Assessore Quaresimale: "Per completamento dell'intervento necessari 7,7 milioni"
Redazione IMN

Il Gruppo Alpini Trasacco dona DPI agli operatori sanitari

400 mascherine ffp2 e oltre 7000 mila guanti per chi combatte in prima linea contro il Covid-19
Redazione IMN

Pescara: furto nella Basilica dei Sette Dolori

Tra domenica e lunedì notte i ladri hanno rovistato cercando denaro e oggetti di valori
Redazione IMN