INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: al via lavori sulla Circonfucense

L’assessore Cipollone: "Si realizzano altri due tasselli della riqualificazione delle strade della città, come da programma"

Terminati i lavori sulla SP 22 “Circonfucense”

Prosegue a ritmo serrato l’azione di riqualificazione delle strade di Avezzano da parte dell’Amministrazione Di Pangrazio.

È quanto si legge in una nota del Comune dell’Aquila.

La prossima settimana, infatti, partiranno i lavori su arterie cittadine assolutamente importanti per l’assetto complessivo della circolazione urbana e interurbana della nostra città.

Le opere da realizzare interesseranno la centralissima Via Monsignor Bagnoli e un lungo tratto di Circonfucense.

Su Via Bagnoli sarà eseguito il completo rifacimento dell’asfaltatura. Si parte dall’incrocio con via Salto per arrivare a quello con Via L’Aquila.
L’intervento, che comporta un investimento di 125mila euro e sarà eseguito dalla ditta PRS di Avezzano, verrà effettuato per step successivi, per una lunghezza ciascuno di 300 metri di strada al massimo.

Solo quei tratti saranno ovviamente chiusi alla circolazione man mano, ma sempre lasciando aperti varchi per procurare il minor disagio possibile.

Sulla Circonfucense, invece, i lavori di completa riasfaltatura, riguarderanno tre tratti da Via Lionelli fino a Via Buonarroti, per un totale di circa 1,3 chilometri.

L’opera, dal costo di 120mila euro circa, sarà eseguita dalla dita Celi Calcestruzzi.

Per eseguire la riasfaltatura, in questo caso, sarà necessario regolare la circolazione con il doppio senso alternato, in concomitanza con l’avanzamento della realizzazione del nuovo manto di asfalto.

In entrambi i casi, comunque, il completamento delle opere dovrebbe essere raggiunto entro una settimana.

«Realizziamo in questo modo – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Cipollone – un altro pezzo importante del nostro programma,ovvero quello del rinnovo delle strade cittadine. Avere strade in ottime condizioni, infatti, significa non solo dare una circolazione sicura all’intera cittadinanza, ma restituire dignità alla città – prosegue Cipollone – che potrà mostrare un abito efficiente e sicuro anche dal punto di vista della viabilità. Stiamo lavorando anche ad altri progetti, attesi da anni e che porteranno sicurezza e riqualificazione anche estetica nelle aree dove queste strade saranno completate.Era un impegno preso con i nostri elettori e con tutti i cittadini – conclude l’assessore Cipollone – e stiamo cercando di mantenerlo realizzando tutte le opere che avevano in programma».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tomassoni: “Insensato vietare l’uso di posti auto su Viale Rendina”

"Ciò che accade in Viale Rendina ha davvero dell’incredibile"
Redazione IMN

Sanità: tappa in Abruzzo di “Te lo dice la pelle”

Sul carcinoma squamocellulare cutaneo, 19mila casi ogni anno. Una malattia ancora poco conosciuta ...
Redazione IMN

A Luco dei Marsi apre i battenti la ‘Città dei bambini’: un open space dove vivere, convivere e condividere

Maurizio Di Cintio