INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano: al via restyling via Nuova

Cipollone: "La stessa strada era già stata oggetto di interventi relativi alla rete fognaria"

Il Comune di Avezzano fa partire i lavori di restyling di via Nuova. Ieri mattina l’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone e il dirigente Antonio Ferretti hanno dato l’ok ufficiale per l’opera di totale rifacimento del manto stradale, con contestuale completamento del marciapiede, sulla destra, che arriverà al semaforo posto all’ingresso della frazione.

“La stessa strada era già stata oggetto di interventi relativi alla rete fognaria – spiega Cipollone – ma ora stiamo lavorando alla risistemazione che si attendeva da anni e che renderà maggiormente fruibile una delle più importanti arterie della città e via di collegamento con il Fucino. Abbiamo, naturalmente, voluto tutelare anche la sicurezza dei pedoni visto che, fino ad ora, la zona è stata per buona parte sprovvista di marciapiede”.

Sul posto erano presenti anche l’ing. Vincenzo Del Vecchio, direttore dei lavori, e i responsabili della ditta Cogema di Chieti, che realizzerà l’intervento. “Continua così -conclude Cipollone – l’opera di rinnovo della viabilità urbana consignificativi interventi, come quello che abbiamo realizzato su Via XX Settembre nonché su altre strade di accesso alle frazioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castronovo diventa ‘Il Borgo di Natale’ per un giorno: gastronomia, musica e tradizioni nel menù dell’8 dicembre

Kristin Santucci

Roberta Maiolini al #FLA Festival di Libri e Altrecose

Lupi editore la nuova casa editrice abruzzese di “L’amore sospeso”, il libro della speaker ...
Redazione IMN

A24/A25: chiesto processo anche per Carlo Toto

Inchiesta sullo stato strutturale dei ponti e dei viadotti del tratto aquilano delle due ...
Redazione IMN