INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano, Antonio Fasulo presenta “Giardini del male”

Libro proposto al Premio Strega Poesia 2024

Sarà finalmente presentato ad Avezzano “I giardini del male – Edizione illustrata”, silloge poetica proposta dalla Daimon Edizioni al Premio Strega Poesia 2024.
L’autore Antonio Fasulo sarà infatti a grande richiesta alla Libreria Ubik sabato 25 maggio alle ore 18:30 e sarà accompagnato dalla relatrice, la professoressa Roberta Placida, e l’editrice, la giornalista e poetessa Alessandra Prospero. Le letture saranno a cura dell’attore Giuseppe Ippoliti.

L’opera, già nel titolo, rende omaggio a Charles Baudelaire: i suoi Fiori del Male sono per Antonio Fasulo punto di riferimento ineludibile. Anche se la natura è indifferente, il poeta non riesce a rassegnarsi alla mediocrità della realtà e invoca Calliope. Un viaggio immaginifico e dolente, tra illustrazioni e versi, con prefazione della poetessa Elisabetta Biondi Della Sdriscia.

Antonio Fasulo nasce a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta nel novembre del 1966. Giovanissimo si trasferisce in Abruzzo, dove vive e lavora dal 1985. Consegue il diploma di maturità tecnica, indirizzo Elettronica e telecomunicazioni, e si laurea in Comunicazione e Multimedia. Si occupa di ingegneria di processi in un’azienda aerospaziale. Innamorato della letteratura ama scrivere, in particolar modo le poesie, sua vera passione. È membro stabile della Compagnia dei Poeti dell’Aquila e del collettivo nazionale Poesiafemminilesingolare. Questa è la sua quinta pubblicazione.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Collelongo “Il cervello del Sapiens: tra massima evoluzione e verosimile estinzione”

Il volume è un grido di dolore, un allarme rivolto alla specie umana, che non si preoccupa più di ...
Gioia Chiostri

Abruzzo-PNRR, intervento di Liris, Sigismondi e Testa

"Il governo meloni lavora per superare le criticità del piano"
Roberta Maiolini

Torna in funzione l’autobus comunale a Civitella Roveto: i disagi sono già alle spalle

Kristin Santucci