INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, assegni di cura per 137 persone non autosufficienti

Persone non autosufficienti e con disabilità grave: in città accolte tutte le domande pervenute. Parla il vice sindaco Di Berardino: "Piena copertura, massima attenzione dall'Amministrazione alle situazioni cittadine più delicate".

Tutte accolte le 137 istanze presentate all’amministrazione comunale di Avezzano a seguito dell’avviso pubblico per l’erogazione degli assegni di cura.

Si tratta, come da previsioni dell’avviso dello scorso Aprile, di “persone non autosufficienti gravi e in condizioni di disabilità gravissima incluse quelle affette da SLA, SMA, distrofie, sclerosi multipla e Morbo di Alzheimer”.

Con l’ok definitivo della giunta Di Pangrazio – dichiara il vicesindaco Domenico Di Berardino – i richiedenti potranno ricevere l’erogazione del beneficio. Lo sforzo del comune era volto all’obiettivo di assicurare piena copertura a tutte le richieste e siamo riusciti nell’intento, attingendo ulteriori fondi e proseguendo con un indirizzo di attenzione alle situazioni più delicate perseguito fin dal giorno dell’insediamento”.

La graduatoria definita dal settore sociale diretto dalla dirigente Laura Ottavi è stata stilata sulla base del bisogno assistenziale dopo la verifica del Servizio sociale professionale e della ASL dove si tengono in considerazione non solo gli aspetti clinici ma anche le condizioni reddituali.

I richiedenti sono stati dichiarati idonei e riceveranno l’assegno previsto per 12 mesi grazie ad un plafond complessivo di 467.160 mila euro derivante dal Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cyberbullismo: ammoniti dal Questore tre ragazzi

I ragazzi avevano ideato e condiviso attraverso alcune chat degli stickers dal contenuto altamente ...
Redazione IMN

Tagliacozzo, l’opposizione sulla mancata denuncia alla stampa

La minoranza: bene il ritiro della denuncia ma resta lo sperpero di soldi pubblici
Redazione IMN

VIDEO. Trasacco riconferma come primo cittadino il dottor Mario Quaglieri

Gioia Chiostri