INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pandemia e lavoro in presenza negli uffici della Regione: “Quale è la ricetta?”

"Una soluzione per non far diventare gli uffici regionali dei focolai di Coronavirus è l'uso del lavoro agile regolamentato. Un accordo in verità c'è, ma ancora non è stato approvato dalla Giunta regionale".

politica-abruzzo_approvato-il-

“La Regione Abruzzo è entrata ufficialmente in zona gialla ma la pandemia già da tempo corre per i corridoi degli uffici regionali tanto che si sono chiusi piani di palazzi o palazzi interi”.

A comunicarlo in una nota stampa, è la Fp Cgil Abruzzo-Molise per voce della segretaria generale Paola Puglielli.

“Una soluzione per non far diventare gli uffici regionali focolai da Covid 19, con pericolo anche per i cittadini utenti, è l’uso regolamentato del Lavoro Agile. Questo dice e afferma il Ministro Brunetta nell’ultima circolare. Eppure la Regione Abruzzo e l’unico Ente di grandi dimensioni che non ha regolamentato il lavoro agile, poco importa se poi aumentano i casi di contagio con la conseguente riduzione dei servizi erogati. Un accordo in verita c’e, ed e stato firmato il 18 novembre 2021 dalle organizzazioni sindacali e dalla Parte pubblica, ma ancora la Giunta Regionale non provvede ad approvarlo per renderlo esecutivo”, si legge ancora nella nota diramata alla stampa.

“E’ questa l’attenzione della Regione Abruzzo verso i propri dipendenti e cittadini. La situazione attuale dovrebbe suggerire comportamenti più attenti e azioni tese alla riduzione del rischio andando a rafforzare le misure preventive al fine di ridurre la diffusione del contagio. Non di certo un comportamento caratterizzato da una continua indolenza, lentezza nell’agire amministrativo e superficialità”, conclude la Puglielli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dalla storia in musica del piccolo Alan, a Palm Springs, fino a Magliano de’ Marsi: domani il riconoscimento del Comune a Giuseppe Morgante

Kristin Santucci

Confesercenti: “Futuro è diritto nostre imprese”

"Ottima iniziativa dell’assessore Bianco, attività produttive della città di Sulmona, che ha tenuto ...
Redazione IMN

Paterno, ancora caos campo

Incerta la sede della partita contro l’Alba Adriatica
Redazione IMN