INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano calcio, domani prima in casa

La prima di campionato sarà contro la Forsempronese

Durante la settimana allenamenti a Scurcola marsicana ma questa mattina, alla rifinitura, seduta allo stadio dei Marsi per familiarizzare col terreno dove domani l’Avezzano debutterà per la prima di campionato contro i marchigiani della Forsempronese. Attesa palpabile, ambiente a mille, tifo biancoverde pronto a officiare chiassosi riti celebrativi sugli spalti e in curva.

Il tecnico Giuseppe Ferazzoli, per l’esordio di domani, ha tutti a disposizione tranne Costa Ferreira, centrocampista dal bagaglio sopraffino, che è alle prese con un problema al polpaccio: difficilmente riuscirà a recuperare per tempo. “In settimana – dice l’allenatore – i ragazzi hanno lavorato con grande impegno e sono certo che domani metteranno in pratica al meglio concetti e schemi elaborati in allenamento. E’ necessario tramutare in grinta, determinazione, concentrazione e rabbia agonistica le cose provate in allenamento e, soprattutto, avere rispetto per l’avversario, senza sottovalutarlo”.

“La Forsempronese ha vinto il torneo di Eccellenza e ha elementi di valore, a cominciare dall’attaccante Germinale. Squadra che ha cambiato poco, molto affiatata”.

La compagine biancoverde confida sulla fertile vena realizzativa di Fabrizio Roberti, capace di andare a rete in tutte le 6 partite giocate finora tra amichevoli e Coppa Italia: “Roberti è giocatore di valore ed è stato preso per fare i gol ma c’è tutto il gruppo che ha buone risorse, a cominciare, per esempio, dai 4 esterni di attacco che per me sono fortissimi, cioè Bolo, Senesi, Angelilli e De Silvestro. Chiunque giochi, darà il massimo alla nostra causa. Conta molto il senso di appartenenza, l’aspetto identitario, la maglia e i colori: siamo all’interno di un percorso appena iniziato che coinvolge tutti.”
Il tecnico conta nel sostegno della tifoseria a cui promette una dedizione totale in campo dei calciatori.

“Dovremo dimostrare ai tifosi che i nomi di qualità, approdati ad Avezzano grazie all’importante campagna acquisti della società, si tradurranno in risultati concreti”

Caloroso appello all’adunata sugli spalti da parte del presidente Andrea Pecorelli. “Mi auguro che i tifosi rispondano con un largo afflusso. Sono loro – dichiara Pecorelli – i veri proprietari ‘morali’ della squadra e io mi considero uno di loro perché sono stato a lungo un entusiastico animatore della tifoseria, in trasferta e non. Domani, idealmente, sarò al loro fianco, in curva Nord”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maturità, al via gli orali: debuttano le buste

I ragazzi marsicani impegnati nella nuova prova orale dell'esame di maturità
Redazione IMN

Giovani Imprenditori, all’Aquila il XV Forum Interregionale

Economia, innovazione e sviluppo nel forum Giovani Imprenditori del Centro di Confindustria
Redazione IMN

Inchiesta ‘Acqua Fresca’: revocata misura all’architetto Stornelli

Inesistente l'ipotesi di reato contestato dalla procura. L'avvocato Presutti: "Stornelli ...
Redazione IMN