INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano Calcio, domenica il derby contro L’Aquila

Nell’allenamento svolto a San Benedetto dei Marsi, prima seduta per il neo acquisto Onazi per il quale è arrivato l’ok al trasferimento dalla Cina. L'attaccante Biancoverde Angelilli: "Gara senza pronostico, ma noi riusciamo a vincere anche al 90'".

Subentrare a 20’ dalla fine, incornare il pallone nel grappolo dei difensori avversari favorendo il gol vincente di Marzuillo contro l’Atletico Ascoli, tenere aggrappata la squadra al treno delle prime. Manuel Angelilli è uno dei simboli del modello di solidarietà collettiva dell’Avezzano: disponibilità e dedizione alla causa, a prescindere da chi gioca e quanto. Angelilli, al pari degli altri compagni, è stato particolarmente esemplare quando, nelle settimane scorse, per causa di forza maggiore, la squadra si è trovata senza punte. In quella circostanza Manuel ha indossato con disinvoltura abiti non suoi, facendo la punta e il riferimento centrale dell’attacco, nello spirito che permea il team biancoverde di una sorta di società di mutuo soccorso in senso calcistico.

“La nostra forza è il gruppo”, afferma Angelilli, “e anche chi non sempre trova spazio si rende sempre disponibile a dare il massimo quando viene chiamato in causa. Ogni volta ho cercato di adattarmi alle situazioni del momento, in base alle richieste del mister. Solo con questo senso di squadra riesci a vincere certe partite al 90’, credendoci fino alla fine, come accaduto domenica scorsa contro l’Atletico Ascoli che ci ha messo in difficoltà. La squadra marchigiana gioca bene, è giovane e spensierata, senza grandi pressioni. Noi abbiamo cominciato bene ma non abbiamo interpretato al meglio certe situazioni”.

Domenica prossima c’è il derby con L’Aquila che evoca echi di gagliarde battaglie sportive e fiere rivalità. “I derby”, aggiunge Angelilli, “sfuggono a ogni previsione. L’Aquila ha giocatori forti come Banegas, che conosco. Forse L’Aquila, dovendo recuperare in classifica e giocando in casa, avrà maggiore pressione ma è comunque una gara incerta. All’Aquila feci una brava apparizione una decina di anni fa, ero giovane e non trovai spazio. Nel girone la più forte è la Sambenedettese; il Chieti mi ha colpito per la solidità difensiva mentre il Campobasso con noi ha giocato molto bene nella prima mezz’ora ma è molto calato nel secondo tempo”.

Neo acquisto, c’è l’ok dalla Cina.

Oggi primo allenamento, a San Benedetto dei Marsi, per Ogenyi Eddy Onazi, ex Lazio, ultimo acquisto dell’Avezzano a impreziosire una rosa già ampia e di qualità. Onazi è quindi a disposizione dell’allenatore Ferazzoli per il derby di domenica contro L’Aquila.

Per l’eventuale impiego, il tecnico ne valuterà le condizioni fisiche.

Situazione disponibili. Non sarà recuperabile per il derby Roberti mentre qualche possibilità c’è per Ferrani, da valutare nei prossimi giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Precari, Pezzopane: “Decreto Agosto non è favore”

Deputata Pd: "Avanti con stabilizzazioni precari della ricostruzione"
Redazione IMN

Covid, la Fondazione Carispaq vicina ai territori della Provincia

La realtà aquilana è in prima linea: non si ferma la marcia.
Redazione IMN

Avezzano, arrestato per furto un noto pregiudicato

Redazione IMN