INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Avezzano Calcio, due under a rinforzo di difesa e centrocampo

Parla Senesi: “Prossime tre gare importanti” 

COMUNICATO STAMPA

 

Due under approdano alla corte di mister Ferazzoli. Si tratta di Simone Giacalone, classe 2005, terzino destro, proveniente dal Castrovillari e Mattia Mascella, classe 2004, centrocampista dal Sora. Due rinforzi in settori cruciali che alzeranno l’asticella della qualità della squadra in vista del rush finale del girone d’andata. I due sono fisicamente pronti e saranno quindi a disposizione dell’allenatore Ferazzoli per la gara di domenica prossima contro il Tivoli.

 

Parla Senesi: “Prossime tre gare importanti” 

Scarto in profondità, aggiramento del difensore e assist per Verna per il secondo gol: l’invenzione di Yuri Senesi, piedi di velluto dell’out sinistro, non è bastata a spegnere la gladiatoria foga del Senigallia che, sotto di due reti, domenica scorsa è riuscita a pareggiare. Il 2-2 in terra marchigiana ha lasciato nell’Avezzano un aroma agrodolce: due punti persi o uno guadagnato? Un filosofico dilemma che rivive il giorno dopo nello stesso Senesi, fantasista dalla tecnica sopraffina.

 

“C’è rammarico”, dice Senesi, “perché vincevamo 2-0 ma il Vigor Senigallia è squadra forte e molto temibile in casa. Abbiamo recuperato un punto alla Sambenedettese e siamo terzi. Va bene così anche se possiamo migliorare sui dettagli, come palle inattive e altre situazioni. Siamo a un punto cruciale del torneo perché nelle prossime tre partite, che chiuderanno il girone di andata, con Tivoli, Alma Juventus Fano e Sora, dovremo cercare di fare bottino pieno. Domenica prossima giocheremo in casa con Tivoli che è nella parte bassa della classifica ma ciò non deve ingannare perché i laziali faranno di tutto per fare risultato”

A livello personale, il fantasista biancoverde attraversa un buon momento e, per la capacità di puntare l’uomo e creare la superiorità numerica, costituisce un’arma in più per l’Avezzano.

 

“Fisicamente sto molto bene”, aggiunge Senesi, “e in campo mi diverto. Cerco di sfruttare al meglio le mie prerogative e di migliorare sempre di più, soprattutto nel confezionare assiste per i compagni. Ogni domenica è una sfida a fare meglio per tutto il collettivo”

Ultime dal campo.  A San Benedetto dei Marsi sono ripresi oggi gli allenamenti. Rotondi, reduce da un infortunio, si è allenato da solo e anche Forte, che domenica aveva accusato un colpo, ha ripreso il lavoro.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Skypass: Accordo Monte Magnola-Pescina

L'iniziativa intende promuovere lo sport
Redazione IMN

A Paganica reading musicale

"Natale con Celestino V - Il perdono e la pace", ispirato dal libro di Angelo De Nicola
Roberta Maiolini

Vaccini, in arrivo 2,2 milioni di dosi

Di queste 400mila di Moderna, 1,5 milioni Pfizer e 184.800 Johnson & Johnson mentre altre ...
Redazione IMN