INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Avezzano Calcio, due under a rinforzo di difesa e centrocampo

Parla Senesi: “Prossime tre gare importanti” 

COMUNICATO STAMPA

 

Due under approdano alla corte di mister Ferazzoli. Si tratta di Simone Giacalone, classe 2005, terzino destro, proveniente dal Castrovillari e Mattia Mascella, classe 2004, centrocampista dal Sora. Due rinforzi in settori cruciali che alzeranno l’asticella della qualità della squadra in vista del rush finale del girone d’andata. I due sono fisicamente pronti e saranno quindi a disposizione dell’allenatore Ferazzoli per la gara di domenica prossima contro il Tivoli.

 

Parla Senesi: “Prossime tre gare importanti” 

Scarto in profondità, aggiramento del difensore e assist per Verna per il secondo gol: l’invenzione di Yuri Senesi, piedi di velluto dell’out sinistro, non è bastata a spegnere la gladiatoria foga del Senigallia che, sotto di due reti, domenica scorsa è riuscita a pareggiare. Il 2-2 in terra marchigiana ha lasciato nell’Avezzano un aroma agrodolce: due punti persi o uno guadagnato? Un filosofico dilemma che rivive il giorno dopo nello stesso Senesi, fantasista dalla tecnica sopraffina.

 

“C’è rammarico”, dice Senesi, “perché vincevamo 2-0 ma il Vigor Senigallia è squadra forte e molto temibile in casa. Abbiamo recuperato un punto alla Sambenedettese e siamo terzi. Va bene così anche se possiamo migliorare sui dettagli, come palle inattive e altre situazioni. Siamo a un punto cruciale del torneo perché nelle prossime tre partite, che chiuderanno il girone di andata, con Tivoli, Alma Juventus Fano e Sora, dovremo cercare di fare bottino pieno. Domenica prossima giocheremo in casa con Tivoli che è nella parte bassa della classifica ma ciò non deve ingannare perché i laziali faranno di tutto per fare risultato”

A livello personale, il fantasista biancoverde attraversa un buon momento e, per la capacità di puntare l’uomo e creare la superiorità numerica, costituisce un’arma in più per l’Avezzano.

 

“Fisicamente sto molto bene”, aggiunge Senesi, “e in campo mi diverto. Cerco di sfruttare al meglio le mie prerogative e di migliorare sempre di più, soprattutto nel confezionare assiste per i compagni. Ogni domenica è una sfida a fare meglio per tutto il collettivo”

Ultime dal campo.  A San Benedetto dei Marsi sono ripresi oggi gli allenamenti. Rotondi, reduce da un infortunio, si è allenato da solo e anche Forte, che domenica aveva accusato un colpo, ha ripreso il lavoro.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lattanzi torna nella Lega: “Nostro partito in crescita”

Così in una nota congiunta il segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo, del vice segretario ...
Redazione IMN

Quinto dan per l’aikidoka Adriano Pizzuti, l’avezzanese sigla il primato in Abruzzo

Redazione IMN

Don Orione: altra vittima, due nuovi ricoveri

Continua a salire il bilancio delle morti legate alla Rsa di Avezzano: ancora 49 positivi nella ...
Redazione IMN