INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano calcio, Roberti: “A Notaresco per i 3 punti”

Così l’attaccante dell’Avezzano che con la doppietta di domenica scorsa è salito a quota 9 nella classifica cannonieri

Due gol ‘griffati’ dal bomber e condensati nello spazio di due minuti: così il cannoniere, Fabrizio Roberti, domenica scorsa ha trascinato l’Avezzano alla sudata vittoria con l’ostico Vastogirardi. Due squilli perentori, con modalità diverse del repertorio: potente il primo, dosato ed elegante il secondo sull’uscita del portiere. L’attaccante è salito a quota 9 nella classifica cannonieri e, a giudicare da ciò che si è visto, ha trovato un compagno di reparto con cui si intende al volo, Tounkara, che domenica scorsa ha esordito in biancoverde.

Sono contento della doppietta”, dichiara Roberti, “ma soprattutto della vittoria che per noi era fondamentale. Con Tounkara mi trovo bene, lui è un calciatore forte e si è calato bene in questa categoria. Contro il Vastogirardi c’è stata un po’ di sofferenza, è vero, ma la priorità era vincere e comunque l’avversario era fastidioso e coriaceo. E’ chiaro che dobbiamo cercare di migliorare sempre di più, alzando il livello di attenzione. Il successo ci consente di restare agganciati al trenino delle prime e di giocarcela fino in fondo, con tutte le nostre risorse”

Il calendario declina il prossimo turno nel segno del derby, dovendo i biancoverdi affrontare in trasferta il Notaresco che all’andata espugnò lo stadio dei Marsi con un’ottima prestazione.

All’andata non giocai ma il Notaresco mi fece una buona impressione e vidi all’opera una buona squadra”, aggiunge Roberti, “e per questo sarà una gara non facile. Il nostro obiettivo è vincere, come sempre, ma poi in novanta minuti giocano un ruolo decisivo tante variabili, dagli episodi alla fortuna. E comunque fare i 3 punti fuori casa non è mai semplice. Facciamo pochi risultati in trasferta? Secondo me è del tutto casuale tanto che all’andata vincevamo spesso fuori e poco in casa. Stranezze del pallone…”

Dal campo. Ferrani lavora in disparte mentre Verna, dopo l’infortunio alla caviglia, si allena col gruppo. Marzuillo, che era diffidato, dopo l’ammonizione nel turno scorso sarà squalificato.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano Calcio e i bilanci societari: il presidente mette a tacere la polemica

Alice Pagliaroli

Donne Dem: “Il diritto all’aborto non si tocca!”

Presidio a Montecitorio
Alessia Centi Pizzutilli

Giro, Marsilio: “Oggi l’Abruzzo è al centro del mondo”

Così il presidente della Regione Abruzzo arrivato a Fossacesia Marina
Redazione IMN