INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano Calcio: settimana chiave per il futuro

Playoff: L'Aquila ipoteca qualificazione; Promozione: Tagliacozzo salvo

Settimana chiave per il futuro dell’Avezzano Calcio. Dopo la conferma del patron Gianni Paris alla guida del club anche per la prossima stagione, restano da sciogliere i nodi relativi alla parte tecnica.

Si ripartirà dalla conferma di Antonio Torti in panchina. Nel ruolo di direttore sportivo si prevede un’altra conferma, quella di Luigi Ridolfi. L’ex ds aveva annunciato l’addio dopo la vittoria del campionato ma la strada per un suo ritorno sembra in discesa. La conferma di Ridolfi troverebbe il placet dello stesso Paris.

Domenica scorsa, la formazione dei giovanissimi regionali élite under 15, allenata da Felice Fidanza, ha battuto per 1-0 i pari età della Cantera Adriatica Pescara, laureandosi campione d’Abruzzo. A decidere la sfida del Gran Sasso Acconcia la rete di Neri alla mezz’ora del secondo tempo.

Un successo arrivato poche ore dopo l’annuncio della collaborazione con il Pescara. Operazione condotta dal dg Renato Ventresca, e che farà del vivaio biancoverdi il polo ufficiale del Delfino.

Calcio giocata. L’Aquila di Sergio Lo Re batte a domicilio il Taloro Gavoi per 3-1 e mette una seria sul passaggio del turno. Il ritorno contro la formazione sarda è in programma domenica prossima a L’Aquila.

In Eccellenza aleggia lo spauracchio retrocessione dopo la sconfitta del Castelnuovo nel playout di Serie D contro il Vastogirardi. Dopo il Villa 2015 e il Bacigalupo Vasto Marina rischiano di finire in Promozione altre quattro squadre: si tratta di Virtus Cupello, Casalbordino, Spoltore e Penne. Dai playout resterà in Eccellenza soltanto una. Domenica il programma il primo turno degli spareggi retrocessione: in campo Cupello-Casalbordino e Spoltore-Penne.

In Promozione sconfitta del Pucetta nella finale di Coppa Italia contro la Santegidiese per 3 reti a una. Sconfitta anche per gli allievi regionali under 17 con la Virtus Vasto nella finale del campionato regionale.

Impresa del Tagliacozzo. I biancoverdi di mister Mazzei battono al Poggi il Valle Peligna e staccano il pass per la permanenza in categoria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: maggioranza sempre più in crisi

Effetto Regionali? Opposizione all'attacco: "Commedia surreale"
Redazione IMN

Eccellenza: il punto dopo la prima giornata

Vincono Chieti e L'Aquila, Miccichè trascina i rossoblù
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano: scuola sicura per gli studenti della ‘Vivenza’, torna alla città anche l’ala nord

Redazione IMN