INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano Calcio: via Torti, in arrivo Scorsini

Altra rivoluzione: esonerato Antonio Torti

A meno di una settimana dall’inizio del campionato di Serie D, l’Avezzano si ritrova senza allenatore. Antonio Torti, il tecnico che ha riportato i biancoverdi in quarta serie, è stato esonerato dal club. La scelta è arrivata al termine di una settimana concitata dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Porto d’Ascoli. Il nome si Torti si aggiunge a quelli di Renato Ventresca, Antonio Dell’Annunziata e Antonio Marino nella nutrita pattuglia che ha salutato l’Avezzano in questa estate rovente. Nella mattinata di lunedì è filtrata anche la notizia di un addio del direttore sportivo Gigi Ridolfi.

Per il successore sulla panchina biancoverde, il presidente Gianni Paris è vicino all’accordo con Marco Scorsini, ex di Ladispoli e Polisportiva Cimini. La conferma dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Nell’ultima stagione Scorsini, che da calciatore ha vestito le maglie di Ternana, Fano e Foligno, ha guidato la Polisportiva Favl Cimini (Eccellenza laziale) fino a sette giornate dal termine del campionato.

Per la squadra si è trattato di un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Alla ripresa degli allenamenti, fissata per martedì 30 agosto, sarà con ogni probabilità Scorsini a dirigere Dos Santos e compagni. Il tutto in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima, con il replay della sfida di Coppa Italia contro il Porto d’Ascoli al Riviera delle Palme.

L’Avezzano si presenta al debutto con un grande carico di incognite. Gli ultimi giorni di mercato potrebbero ridisegnare l’organico. Senza ds, sarà il patron Paris a dirigere le operazioni.

Iniziano intanto a scaldare i motori le altre abruzzesi impegnate in Serie D. Nel primo turno di Coppa Italia, al Pineto il derby con il Notaresco mentre il Chieti viene sconfitto all’Angelini dal Porto d’Ascoli. Sconfitta di misura anche per la Vastese sul campo del Vastogirardi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eletto il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avezzano

Eletti 11 professionisti forensi: entro 10 giorni la nomina del presidente, del segretario e del ...
Redazione IMN

VIDEO. Provincia: deleghe verso l’assegnazione finale, lunedì alle 10 il primo consiglio a L’Aquila

Gioia Chiostri

Regionali: Matteucci in campo con Del Boccio

D'Eramo: "Faremo un grande risultato come Lega"