INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Elezioni politiche: riammessa lista Verdi-SI

Attesi i primi big in Abruzzo: Meloni a Pescara, Conte a Chieti

Emergono i primi verdetti dei ricorsi presentati dai partiti esclusi dalle elezioni politiche del 25 settembre. La Cassazione ha stabilito la riammissione della lista Verdi-SI, alleata del PD nella coalizione di centrosinistra. Alleanza che resta dunque compatta nella corsa alla Camera. Nulla da fare invece per Noi di centro di Clemente Mastella, Forza Nuova, Partito animalista e pensiero e azione.

“La Cassazione ci ha dato ragione: il simbolo di Alleanza Verdi-Sinistra sarà anche sulla scheda della Camera e non solo su quella del Senato”. Ha commentato su Facebook il segretario regionale di Sinistra Italiana Daniele Licheri.

Siamo felici perché ha vinto il diritto di migliaia di elettori abruzzesi di sinistra ed ecologisti di poter votare come meglio credono.

Un errore individuale e formale che avrebbe sfavorito loro; sarebbe stato un fatto davvero grave”, conclude Licheri.

Con la visita a Pescara della leader di FdI Giorgia Meloni, fissata a mercoledì 31 agosto, inizia lo sbarco dei big in Abruzzo in vista del voto. Il presidente del M5S, Giuseppe Conte, sarà mercoledì a Chieti.

La Lega ha presentato i candidati abruzzesi sia per la Camera che per il Senato. Flat tax, Quota 41 e Sicurezza, i temi cardine portati avanti dal Carroccio.

“La Lega ha dimostrato ogni volta di mantenere le promesse fatte, trovando risorse necessarie per attuare progetti concreti che rispondessero alle esigenze dei cittadini”, ha dichiarato il marsicano Antonio Morgante, presidente di ARAP e candidato nel listino per Palazzo Madama.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prende il via il progetto “Adolescenza e devianze minorili”

Realizzato dal Csi della provincia dell’Aquila

VIDEO. Atti vandalici sulle auto degli amministratori di Avezzano, Casciere: «Metodo mafioso»

Kristin Santucci

La fiamma del Rugby tra le Fiamme Gialle

Stretta di mano tra valori dello Sport e ideali in divisa per i figli e i familiari dei finanzieri.
Redazione IMN