INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, convegno su donazione e trapianto organi

Incontro con associazioni ed esperti del settore

COMUNICATO STAMPA

La donazione di organi come scelta per favorire e incentivare i trapianti, spesso interventi salvavita in centinaia e centinaia di casi.

Su questo delicato e importantissimo argomento, venerdì prossimo, 24 maggio, alle 16,30, nella sala conferenze del Comune di Avezzano si terrà un importante incontro – dibattito intitolato “Donare è una scelta naturale” Dichiara il tuo Si!

L’appuntamento, organizzato dalle associazioni Astra, Amed, Aido e Antr vedrà la partecipazione di autorevoli relatori.

Fra questi, prenderanno la parola le dottoresse Daniela Maccarone, Ida Parzanese, Alessia Perrotti e Diana Lupi, del Centro Regionale trapianti della Regione Abruzzo.

Quindi sarà la volta del Centro Trapianti Rene Pancreas dell’Aquila, con il prof. Fabio Vistoli, la professoressa Alessandra Panarese, la dottoressa Laura Lancione e la dottoressa Manuela Bellobono.

Seguirà l’intervento dei dottori Pierfrancesco Fusco e Alcide Di Pietro, dell’Uoc Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Avezzano.

L’incontro sarà arricchito da esperienze dirette di vita raccontate da rappresentanti delle associazioni di volontariato e da alcuni ex pazienti trapiantati.

L’invito a partecipare, esteso dallo stesso Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, data la grande rilevanza pubblica del tema toccato, è rivolto ai sindaci, come autorità sanitarie locali, ai medici di base, a quelli ospedalieri, agli allievi infermieri e a tutti gli interessati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, Fina: “Inquietudine per i fatti contestati”

Il segretario del Pd Abruzzo: "Gratitudine per chi si è battuto"
Redazione IMN

Giornata Mondiale della Terra: iniziative di Nuova Acropoli

Sabato 11 Maggio 2024 dalle ore 15.00 alle 20.00 presso il Parco del Castello, L’Aquila, si terrà ...
Giulia Monaco

Bonus famiglia Abruzzo, assistenza per invio richiesta

Chi ne avesse bisogno può utilizzare gli strumenti informatici appartenenti alle organizzazioni di ...
Redazione IMN