INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: dissequestrato Cinema Multiplex Astra

Direttore Fabio Neri: "Ora c'è bisogno di diversi lavori necessari per poter riaprire in piena sicurezza"

Multiplex Astra Avezzano

Il Multiplex Astra di Avezzano si prepara per la riapertura, dopo il dissequestro della struttura che ospita la sala cinematografica.

Il direttore responsabile della sala, Fabio Neri, ha annunciato a Info Media News che “le porte del cinema riapriranno ad agosto”, ma “non nego che la speranza è quella di riaprire a metà luglio, dipenderà tutto da come procederanno i lavori”.

Il cinema, chiuso da oltre un anno, per via dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, è stato coinvolto in una maxi inchiesta della Procura della Repubblica di Padova, per una presunta frode nella vendita di prodotti petroliferi.

L’inchiesta aveva fatto scattare anche i sigilli da parte della Guardia di Finanza e quindi il sequestro preventivo dell’immobile, di proprietà della Ing & Co dal 2019, società indagata appunto nell’inchiesta.

Le indagini – è bene precisarlo – non hanno interessato la gestione, ma esclusivamente la proprietà.

Con il dissequestro arriva la notizia, attesa da tutti i marsicani, della prossima riapertura della Multisala.

“Ora c’è bisogno di diversi lavori necessari per poter riaprire in piena sicurezza – spiega il direttore Neri – primo perché la struttura è stata chiusa per oltre un anno chiuso, ci sono delle infiltrazioni dovute all’umidità, per esempio, e poi perché dobbiamo fare in modo che gli spazi possano essere ripensati per offrire una maggiore distanza. Una misura a tutela degli ospiti e dei dipendenti“.

Tra i lavori che sicuramente avranno la priorità, quelli relativi alla biglietteria, che verrà “rifatta ex novo”, la vecchia cassa dunque “sarà smantellata e ne verrà costruita una nuova, una decisione necessaria sia per la sicurezza gli operatori per gli utenti”.

La foto è stata scattata dal giornalista Federico Falcone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chieti, fondi per Santa Maria: Testa risponde a Torto

"Risorse certe, mente sapendo di mentire"
Roberta Maiolini

Caporalato, Coldiretti: “Occorre rivedere sistema di ingressi”

La ricetta dell'associazione di categoria: "Per sconfiggere il caporalato occorre potenziare la ...
Gioia Chiostri

Da Avezzano la prof. 𝗦𝗮𝗰𝗰𝗼 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗘𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿-𝗶𝗻-𝗖𝗵𝗶𝗲𝗳 𝗱i 𝗖𝗲𝗽𝗵𝗮𝗹𝗮𝗹𝗴𝗶𝗮

𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗮 𝗦𝗮𝗰𝗰𝗼 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗘𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿-𝗶𝗻-𝗖𝗵𝗶𝗲𝗳 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗖𝗲𝗽𝗵𝗮𝗹𝗮𝗹𝗴𝗶𝗮. ...
Redazione IMN