INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano espugna Tivoli con reti di Ortolini e Verna

I biancoverdi consolidano la zona play off.

L’Avezzano espugna Tivoli, conserva il quarto posto e accorcia sulla Sambenedettese, terza, guadagnando terreno sulle concorrenti ai play off Roma City e Senigallia. Un turno molto propizio per i biancoverdi che, dopo il doppio vantaggio del primo tempo, in terra laziale soffrono un po’ nel finale concitato, contrassegnato anche da due espulsioni nella squadra di casa, ma riescono a blindare la vittoria.

“E’ stata una gara molto agonistica”, dichiara il presidente dell’Avezzano, Andrea Pecorelli, “perché il Tivoli lotta per la salvezza e ha bisogno di punti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, segnando due reti, poi nella ripresa i padroni di casa hanno puntato tutto sull’agonismo e il clima si è surriscaldato ma noi siamo stati bravi a mantenere i nervi saldi a restare in controllo di partita. Ora, nelle ultime due gare di campionato, dovremo giocare col coltello tra i denti e cercare di fare bottino pieno, con la possibilità di puntare anche al terzo posto, piazzamento che avrebbe sviluppi positivi anche per gli incroci nei play off. Rimpianti per i punti persi in precedenza? Non sono propenso a guardare a ciò che è stato”, aggiunge Pecorelli, “ma va ricordato che l’Avezzano, anche sotto la guida di Ferazzoli, non è mai sceso sotto il quarto posto, segno che era ed è un’ottima squadra o, come è stato detto più volte, una Ferrari”.

Mister Pagliarini è soddisfatto ma con alcune riserve.

“Faccio i complimenti alla squadra soprattutto per la prima parte della gara”, dice l’allenatore, “ma nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo dando coraggio al Tivoli. Dobbiamo lavorare per migliorare questi aspetti ma resta una prestazione di buona fattura. Ora diventa fondamentale la gara di domenica prossima in casa contro il Fano perché, vincendola, avremmo la matematica certezza di fare i play off. I ragazzi mi seguono con grande applicazione e hanno ampi margini di miglioramento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via ‘Castelbasso 2018’: protagonista Fabio Mauri con le sue opere del decennio ’68-‘78

Gioia Chiostri

Avezzano, finanziato dall’Ue il progetto green del Comune

In palio 12 borse lavoro per i giovani. Come candidarsi.
Gioia Chiostri

Virus: raccolte 10701 manifestazioni di interesse alla vaccinazione

I dati sono stati aggiornati alle ore 9 di stamattina.
Redazione IMN