INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: Francesca Carolli premiata in Comune

Simonelli: "Contento del successo delle Giornate dei Giovani Meritevoli, bisogna riportare il merito al centro di ogni discorso"

Francesca Carolli, giovane avezzanese vincitrice dell’oro italiano di sci allo Slalom gigante disputatosi a Pampeago, nella giornata di ieri è stata premiata presso il Palazzo di Città, all’interno di una “Giornata dei Giovani Meritevoli”, istituite dall’assessorato alle politiche giovanili di Avezzano nel 2021.

Presenti alla cerimonia, che ha visto una grande affluenza di pubblico, le Istituzioni cittadine, con in testa il sindaco Giovanni Di Pangrazio e il presidente della V Commissione e delegato alle Politiche giovanili Nello Simonelli, e regionali, nella persona dell’assessore allo sport Mario Quaglieri.

“Francesca rappresenta un valore aggiunto per la nostra città”, afferma Simonelli, “come lo sono quei tantissimi ragazzi e ragazze che recano lustro alla nostra realtà con risultati prestigiosi nelle più svariate materie e discipline, che è compito preciso delle Istituzioni individuare e  valorizzare”.
“Devo ringraziare il nostro sindaco per avermi dato la possibilità di istituire queste Giornate in cui viene premiato il merito: quando gli proposi, ad inizio del mandato amministrativo, questi momenti di incontro, scommise insieme a me sulla loro buona riuscita. Vedere, oggi e per l’ennesima volta, la nutrita presenza di amministratori e cittadini, oltre alla gioia di una ragazza che, a fronte di grandi risultati, riceve un plauso da parte dell’Amministrazione cittadina, mi fa capire che la via intrapresa è quella giusta: premiare chi merita, dare a chi merita le luci della ribalta che un riconoscimento istituzionale sa dare, è il miglior messaggio che può offrirsi a chiunque, giovane e meno giovane, cerca quotidianamente di emergere con le proprie forze anzichè cedere al lassismo che pure tanti propongono”.

“Valorizzare il mondo giovanile dove c’è merito, il che comporta anche dover mettere dei paletti dove vi sia demerito, deve essere la stella polare per una politica che voglia assicurare al Paese un domani nel quale i cittadini siano migliori dell’oggi. Questo è, anche, il mio obiettivo”.

“A Francesca, giovane donna di successo nello sport e nelle istituzioni, che onora in qualità di membro dell’Esercito, i migliori successi per un radioso futuro”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, “Nel Bilancio di previsione risposta alla Pandemia”

Approvato a Sulmona il Bilancio di previsione 2020. Approvate misure per favorire la ripartenza e ...
Redazione IMN

Fiera di Santo Stefano ad Avezzano: il sindaco apre il Coc

Redazione IMN

Sulmona: PNRR in porto 7 progetti

Per un finanziamento totale di 576.160,00 euro
Redazione IMN