INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, gestione delle alberature di via Corradini: la relazione degli studenti del Serpieri

Un’attenta relazione tecnica, un “Contributo tecnico alla progettazione e alla gestione delle alberature di via Corradini”, nel Comune di Avezzano.

Gli studenti del terzo tecnico dell’istituto agrario Serpieri di Avezzano, hanno consegnato ieri mattina in Comune, all’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti, la relazione scritta a seguito dei sopralluoghi effettuati per verificare lo stato di salute degli alberi di via Corradini.

I ragazzi, che per il loro lavoro hanno ricevuto anche il plauso della dirigente scolastica Paola Angeloni, sono stati seguiti dal docente di “Gestione del territorio” Ruffino Sgammotta.

“La manutenzione delle alberature di tutta la città”, il commento dell’assessore Presutti, “fa già parte dei lavori inseriti negli appalti della gara del verde pubblico. In questo caso siamo di fronte a lavori straordinari che non partiranno comunque prima di ottobre in quanto ad aprile partiranno già i lavori sulla pavimentazione del tratto di pedonalizzazione permanente. La relazione, acquisita dal Comune, sarà ora oggetto di studio da parte dell’ufficio Ambiente e di alcuni agronomi. Faremo eventuali aggiustamenti e partiremo in autunno per dare un nuovo volto al verde pubblico del centro della città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colpita sede della Cgil: oggi assemblea urgente a Sulmona

Landini: "Atto di squadrismo fascista".
Redazione IMN

Oggi nella Marsica contati 16 casi

6 riguardano la città di Avezzano. Il bollettino aggiornato dell'area marsicana dell'Abruzzo.
Gioia Chiostri

Calamari congelati senza etichettatura, sequestro

Operazione della Direzione Marittima di Pescara