INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: il 5 gennaio la Befana dei Vigili

Torna il tradizionale appuntamento per i bambini

Una manifestazione che, ogni anno, scalda sempre di più il cuore della città. Organizzata dalla Polizia Locale di Avezzano, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, e fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, questa iniziativa chiude in bellezza le feste, radunando in Piazza migliaia di persone.
Dolci, balocchi e calze piene di sogni. Il prossimo 5 gennaio, ad Avezzano, tornerà la famosa Befana dei Vigili a far visita a tutti i bambini della città. La magica signora, amica di Babbo Natale, regalerà caramelle e leccornie, nella cornice di un evento attesissimo. Come ogni anno, anche per l’inizio del 2024, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Di Pangrazio non rinuncia all’evento più amato dai bambini. A capo dell’organizzazione: la Polizia Locale di Avezzano e i Vigili del Fuoco.
Anche per l’inizio del nuovo anno, le calze della befana, piene di sorprese e di dolciumi, verranno recapitate dai vigili urbani e dai vigili del fuoco ai piccoli ospiti di una casa famiglia del territorio e a tutti i bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile. La Befana dei Vigili, inoltre, consegnerà tante caramelle nelle mani dei bambini che si ritroveranno a Piazza della Repubblica, per vederla dal vivo e per salutarla. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 15 circa, con la distribuzione dei biglietti per ritirare gratuitamente la calza (fino ad esaurimento scorte). L’evento vero e proprio incomincerà verso le ore 17. Negli anni, l’iniziativa – portata avanti con continuità dagli agenti guidati dal comandante Luca Montanari e dai vigili del fuoco – ha assunto sempre di più un’importante rilevanza sociale, tanto da richiamare, ogni volta, un gran numero di cittadini da ogni angolo della Marsica.
Anche per quest’anno, per una maggiore sicurezza e limitatamente allo svolgimento dell’evento, è stata vietata la circolazione dei veicoli su Piazza della Repubblica. Dalle ore 14 fino al termine della manifestazione, saranno vietati la sosta e il transito delle auto su Piazza della Repubblica (area parcheggio, area prospiciente il Palazzo del Municipio, area compresa tra l’incrocio con Via Mazzini e l’incrocio con Via Rosselli), Via Colaneri e Via di Piazza Torlonia (dall’incrocio con Via Iatosti fino all’incrocio con Piazza della Repubblica). Lo scorso anno, vennero distribuite ai bambini 1000 calze. La ‘Befana del Vigile’ venne applaudita da 3 mila persone in Piazza.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, tentato stupro: fermato presunto autore

Le indagini hanno avuto una svolta grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza del centro ...
Redazione IMN

Nicolò Galasso da “Mare Fuori” al primo singolo

L'attore abruzzese lancia il videoclip dove compare anche "Ciro"
Redazione IMN

Eccellenza, altra ‘manita’ dell’Avezzano al Lanciano

Biancoverdi alla quarta vittoria di fila, il Capistrello rimonta l'Angolana: 3-3
Redazione IMN