INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano: in difesa infortunati Pinelli e Golia

L’allenatore Ferazzoli: “Contro il Campobasso conta solo vincere, non importa come”

COMUNICATO STAMPA

Primo tempo tonico, ripresa a fari spenti: la sconfitta di Termoli  presenta una prospettiva a specchi rovesciati. L’Avezzano riparte dalle ceneri di una gara segnata da diversi momenti-no, dalle espulsioni del tecnico Ferazzoli e del difensore Pietrangeli, al rigore assegnato ai locali (che ha tutti i crismi del dubbio) al clima rissoso, un humus che ha penalizzato i biancoverdi, non del tutto smaliziati da evitare provocazioni che comunque rientrano nelle regole del calcio.

 

Dalla battaglia di Termoli la squadra, oltre alle ‘ustioni’ per una sconfitta con l’ultima della classe che non era in agenda, scaturiscono conseguenze sulla linea difensiva: Pinelli  e Golia acciaccati, Pietrangeli squalificato per via dell’espulsione. In definitiva, in questo quadro a tinte scure, spicca solo il ritorno dell’attaccante Ortolini che ha scontato la pesante squalifica di tre giornate e che mercoledì sarà a disposizione del mister. Ancora out il bomber Roberti.

 

“È stata una brutta sconfitta”, dichiara Ferazzoli, “ma ora dobbiamo pensare al Campobasso. Conta vincere, non importa come, per risalire di quota e centrare la prima vittoria in casa. Della trasferta di Termoli salvo la prima frazione, di grande personalità e con due pali colpiti, mentre nella ripresa non ho visto la reazione della squadra. Non ho mai accampato scuse per le assenze però va ricordato che abbiamo giocato senza un centravanti di ruolo e che Angelilli, pur non essendo un attaccante, ha svolto anche sabato un lavoro incredibile”

Intanto, a rafforzare il centrocampo, sta per arrivare il nigeriano Ogenyi Eddy Onazi, classe 92, ex Lazio, giocatore dai trascorsi illustri, a disposizione dalla prossima settimana. Come sarà calato nel telaio tattico?  “E’ un elemento talmente esperto e importante”, dice Ferazzoli, “che non avrò bisogno di pensare troppo a come inserirlo. Dovrò solo verificarne le condizioni fisiche per capire tempo e modalità di impiego. Un acquisto di spessore con cui la società ha voluto puntellare il centrocampo, migliorando ancora la rosa”

Biglietti

Per gli ospiti, la prevendita si concluderà alle ore 19 di domani, martedì 31 ottobre. Per i tifosi dell’Avezzano, biglietteria aperta dalle 10 di oggi.

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, Valditara visita nuova scuola Beato Tommaso

“In questa scuola mi sento a casa. È il modello d’istruzione che ho sempre sognato"
mariantonellademichele

Scontro moto-auto, centauro in ospedale

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia di Stato e il 118
Redazione IMN

Ripartire dai “tesori”: restaurato il portale della Chiesa di Celano

Grazie al cuore enorme del Rotary Club di Avezzano.
Redazione IMN