INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano in prima linea per aiutare l’Emilia-Romagna

Gli uomini della Protezione Civile comunale di Avezzano sono partiti per unirsi alle squadre già presenti in territorio romagnolo

Anche il Comune di Avezzano è pronto a fare la sua parte per portare aiuti e sostegno alle popolazioni dell’Emilia-Romagna, colpite nei giorni scorsi da una devastante alluvione.

Questa mattina infatti, gli uomini della Protezione Civile comunale di Avezzano sono partiti per unirsi alle squadre già presenti in territorio romagnolo.

Soltanto qualche giorno fa la Protezione civile abruzzese si era mobilitata inviando sul posto mezzi e uomini per ripulire le strade dal fango e soccorrere i residenti di Cervia e Cesena. In totale, come aveva dichiarato ai nostri microfoni Mauro Casinghini, direttore Direttore dell’Agenzia di Protezione civile della Regione Abruzzo, la regione ha mobilitato 45 uomini più i mezzi necessari per le operazioni di sgombero, nella fattispecie mini pale, idrovore, motopompe, moduli antincendio e generatori elettrici.

A questi “eroi del fango” si aggiungerà quindi il personale della Protezione civile avezzanese. Ancora una volta la Marsica ha dimostrato particolare attenzione e senso di solidarietà nei confronti di chi ha perso tutto.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Migranti a Civita D’Antino: il caso finisce in Parlamento

La questione arriva in Parlamento. Per il candidato sindaco della Lega Genovesi, urge "un colloquio ...
Redazione IMN

Orione Avezzano, dedica prima vittoria a escursionisti

"Insieme... scalate le vette più alte del Paradiso", questa la frase apparsa su un cartellone che ...
Redazione IMN

Trovati 4 chili di marijuana in un palazzo Ater

Ritrovamento durante controlli Polizia di Stato per verificare osservanza misure anti-Covid
Redazione IMN