Domani, venerdì 14 febbraio alle ore 11:00, presso il Castello Orsini di Avezzano, verrà inaugurato il Centro di Aggregazione Sociale “Think Tank Agorà – Inclusione attiva per strategie d’impresa” – PO FSE 2014-2020 – Azione 9.7.1 – Promozione di progetti e di partenariato tra pubblico, privato e privato sociale, finalizzati all’innovazione sociale, alla responsabilità sociale d’impresa e allo sviluppo del welfare community.
L’intervento ha come finalità la promozione e il sostengo di progetti di innovazione economica, con la realizzazione di centri di aggregazione sociale per l’erogazione di servizi per la formazione e l’inserimento lavorativo. Obiettivo prioritario e specifico è il contrasto alle povertà e all’esclusione sociale, attraverso la partecipazione ai Programmi europei, l’accesso ai relativi fondi disponibili e alle opportunità offerte dalla programmazione sociale e sociosanitaria.
Il Centro Aggregativo (Via Muzio Febonio, 23 – Avezzano) costituisce lo spazio fisico, il luogo di incontro dove si possano concretamente vivere la relazionalità e la socialità, esprimendo e comunicando cultura del lavoro e promozione d’impresa.