INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Carolli conquista l’oro nel parallelo Opa Cup Spagna

La ragazza porta in alto i colori marsicani

Francesca Carolli, sciatrice 16enne di Avezzano, ha conquistato con la squadra tricolore l’oro internazionale in Spagna, nel Parallelo dell’Opa Cup, FIS Children, battendo l’Austria in finale.
“L’ultima gara è stata la più emozionante, ma anche la più divertente – ha raccontato Francesca al traguardo -. Le squadre erano tutte molto forti con alcuni atleti che avevamo già incontrato all’Alpe Cimbra a Folgaria. Ma l’abbiamo spuntata noi”.
L’atleta che veste i colori del Sai Napoli, nei giorni precedenti si è classificata al quarto posto sia in SuperG, sia in Slalom Gigante, ma con distacchi minimi in entrambe le gare ed è stata sempre la migliore delle italiane della squadra.
Nella prima gara solo 9 centesimi di secondo le hanno impedito di conquistare il bronzo con un distacco dalla prima classificata, l’austriaca Victoria Buergler, di soli 63 centesimi. Nel Gigante l’Austria ha conquistato l’intero podio, ma Francesca, a poco più di mezzo secondo è lì a tallonare le vincitrici e, comunque, sempre prima delle italiane.
Francesca Carolli, è stata selezionata all’inizio di gennaio 2020 dalla DASA (Direzione Agonistica Sci Alpino della Federazione Italiana Sport Invernali) per partecipare all’Opa Cup, la prestigiosa gara internazionale a Baqueira Beret, in Spagna, nella squadra italiana composta da 11 atleti e 9 atlete.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Controlli a tappeto RSA: anziani non vaccinati e abbandonati

Maggio di controlli nelle strutture del territorio per persone con disabilità e persone anziane. In ...
Redazione IMN

Rotaract Club Avezzano: cena al buio

Organizzata con il supporto dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Roberta Maiolini

A Celano domani lo storico mercato del venerdì

Grazie alla zona arancione, in Piazza IV Novembre e in Piazza Aia, tornano domani i commercianti ...
Redazione IMN