INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lanciotti: “Fotocopie ci costeranno più di 7 mila euro”

"Perché il lavoro di prelievo e fotocopiatura delle pratiche inerenti il sisma bonus 110%, lavoro che non richiedere particolari competenze o conoscenze, non è stato inserito tra i progetti per lavori socialmente utili? Le casse del Comune non sarebbero state impoverite di 7.442 euro".

La giunta comunale di Avezzano nei giorni scorsi ha approvato una serie di progetti relativi a lavori socialmente utili riservati ai percettori del reddito di cittadinanza.

Nello specifico si tratta di tre progetti che coinvolgeranno 65 unità lavorative per un impegno settimanale dalle 8 alle 16 ore e che si occuperanno di giardinaggio, guardiania e vigilanza sull’area mercatale.

“L’iniziativa – esprime in una nota stampa il consigliere comunale di Opposizione, Stefano Lanciotti – sarebbe stata lodevole qualora il duo Di Pangrazio-Di Berardino avesse incluso un progetto riguardante il lavoro di prelievo e di fotocopiatura delle pratiche inerenti il sisma bonus 110%”, avverte.

“Queste attività lo scorso 10 dicembre sono state oggetto di un affidamento fiduciario (quindi senza gara e senza che vi sia stato alcun confronto comparativo sulla congruità economica) alla cooperativa Orizzonte Servizi al costo di 7.442,00 euro. Non si comprende francamente perché per dei servizi che per stessa ammissione dell’Architetto De Sanctis, dirigente autore della determina di affidamento “non si richiedono particolari competenze e conoscenze” il Sindaco è il suo Vice non ritengano di avvalersi di questa opportunità che permetterebbe di risparmiare 7.442,00 euro che, in questo drammatico momento emergenziale, potrebbero essere proficuamente destinati ai tanti nostri concittadini che versano in gravi difficoltà economiche”, così conclude Lanciotti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo 2 comuni su 3 in aree interne

Dati Istat: un terzo della popolazione vive in 202 Comuni
Redazione IMN

Cisia 2021, avviata la seconda fase di test d’ingresso

È in corso l’erogazione dei test della seconda fase in tutti i formati: Ingegneria, Economia, ...
Redazione IMN

Sulmona, Casini: no a costruzione della centrale Snam

Il Comune ha depositato ricorso al Consiglio di Stato, si attende risposta
Redazione IMN