INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, lavori rete viaria: cantieri aperti a San Pelino e su altre strade cittadine

Procedono a pieno ritmo i lavori per il completamento del programma di messa in sicurezza e ristrutturazione degli oltre 350 km di strade cittadine. L’imponente piano sulla viabilità, avviato da oltre due anni dall’Amministrazione Di Pangrazio, si arricchisce di altri preziosi tasselli e accorcia le distanze per la riconsegna alla Città di una rete viaria sicura ed efficiente.

 

I nuovi lavori interessano San Pelino, a partire da via Verrazzano, che nei giorni scorsi è stata depolverizzata e di cui è attualmente in atto l’asfaltatura, mentre lavori di ripristino del manto stradale e di tratti di cordoni sono in corso in Via Marco Antonio Colonna, da Via Niccolò Paganini a Via Teramo; ancora, imponenti lavori di ripristino del manto stradale con de-polverizzazione e asfaltatura in via Santissima Trinità, tra i punti cruciali della viabilità cittadina.

 

«La messa in sicurezza e il ripristino delle strade cittadine sono per noi una priorità – sottolinea il sindaco Giovanni Di Pangrazio – Abbiamo riavviato i cantieri in città, dopo decenni di letargo, e dal centro alle frazioni prosegue l’opera di rinnovamento di Avezzano che io e la mia squadra portiamo avanti a ritmo serrato. Mettere mano a più di 350 km di strade e infrastrutture connesse non è un’impresa da poco, ed è su questa rotta che continueremo, con la bella sinergia che ha portato tanti buoni frutti per la città dove, a differenza di altre in cui si continua a litigare e a tenere tutto fermo, in questi anni abbiamo aperto decine e decine di cantieri, per scuole, piazze, strade e marciapiedi».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Disturbi alimentari, Lorenzin: «Necessari centri di eccellenza in ogni regione del Paese»

Redazione IMN

Termosifoni accesi fino a 2 ore in meno: piano nazionale

Autunno-inverno costoso per le tasche degli italiani. Arriva l'ipotesi di stretta sul ...
Redazione IMN

Nuove professionalità nel Comitato Tecnico Scientifico

Scatta la riduzione del numero dei componenti. Coinvolti esperti del mondo statistico e ...
Redazione IMN