INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Avezzano Rugby, l’anno nuovo riparte dal sole della Sicilia

La sosta è ormai agli sgoccioli e l’Avezzano Rugby si prepara al debutto nel 2017. Tutto pronto per la decima giornata del campionato italiano di serie B: si scenderà in campo domenica 8 gennaio, gialloneri attesi in Sicilia contro l’attuale leader del raggruppamento, l’Amatori Catania prima a 33 punti, avanti di 6 lunghezze rispetto alla formazione marsicana.

 

L’Avezzano Rugby torna in campo dopo le festività per affrontare il Catania, compagine prima in classifica del girone 4 del campionato nazionale di serie B.

«In Sicilia – ha dichiarato il capitano dei gialloneri, Roberto Lanciotti – sarà una partita difficilissima, ma noi siamo consapevoli della nostra forza e siamo sicuri del buon gioco espresso fino ad oggi».

A Catania scenderà, con tutta la squadra, anche il pilone avezzanese Luca Venditti, di ritorno dopo l’esperienza in serie A con il cus Genova. «Sono felice di riabbracciare i miei vecchi compagni di squadra – ha commentato la prima linea classe 1993 – e non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per la squadra della mia città».

I gialloneri attualmente occupano il quarto posto in classifica a soli 6 punti dalla vetta. «Il nostro obiettivo era la salvezza – ha sostenuto il presidente, Alessandro Seritti – ma grazie ad un ottimo lavoro di tutti gli atleti e dei due tecnici, Santucci e Terrenzio, abbiamo raggiunto già ottimi risultati e, per questo motivo, non avendo nulla da perdere, proveremo a superarci di settimana in settimana». Il fischio d’inizio è previsto per le 11 e 30, arbitra il signor Gabriel Chirnoaga della sezione di Roma.

 

Fonte Ufficio Stampa Avezzano Rugby

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali da salvare, appello corale alla Casellati

Sindaci, amministratori, parlamentari e avvocati chiedono: subito il Ddl in Commissione Giustizia. ...
Redazione IMN

Boom di depositi bancari e postali

Nel 2021 risparmi per quasi 32 miliardi
Redazione IMN

Il Castello Orsini apre le porte al Maestro Jacopo Sipari

Redazione IMN