INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: sabato iniziativa del Rotary

Al Castello Orsini ore 18.00 "Il Rotary crea speranza"

In questo periodo particolarmente segnato da eventi tragici, fatti di guerre, di persecuzioni e di odio diffuso tra le comunità internazionali, si inserisce un messaggio positivo che dà un senso alle azioni quotidiane di ogni donna e di ogni uomo. Da questo prende vita l’iniziativa “Il Rotary crea speranza”, che si terrà sabato 16 marzo, alle ore 18.00, presso il Castello Orsini di Avezzano.

A parlare di questo argomento, sarà Matteo Saudino che, con il suo messaggio “la speranza fra illusione e credenza”, cercherà di riportare sicurezza negli animi. Saudino, noto professore di filosofia, blogger e divulgatore, è ideatore di BarbaSophia, il canale social in cui spiega e racconta concetti e storia della filosofia. “BarbaSophia” può riferirsi a due cose principalmente: è il canale YouTube sul quale lo stesso Saudino pubblica video-lezioni che spiegano e raccontano concetti e storia della filosofia in modo chiaro e coinvolgente; “BarbaSophia” è anche lo pseudonimo con cui è conosciuto lo stesso professore.

L’incontro con il Professor Saudino sarà per Avezzano e la Marsica, un’occasione, unica nel suo genere, che darà lustro a tutto il territorio e che offrirà la possibilità di vivere direttamente un confronto libero, senza barriere, aldilà dei social, sulla filosofia, quale strumento di analisi e di stili di vita. Matteo Saudino faciliterà il modo di stare tutti insieme, seduti gli uni vicino agli altri, guardandosi negli occhi e condividere un’esperienza comunitaria preziosa, perché, appunto, Il Rotary crea speranza, come impegno a creare un mondo migliore.

L’introduzione è affidata alla Psicologa Gioconda Pompei; mentre il Presidente del Rotary Club Avezzano, Antonio Menna, e il Sindaco della Città, Giovanni Di Pangrazio, daranno la misura del coinvolgimento istituzionale in un percorso fatto di costruttori di speranza.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

3 corpi all’obitorio di Avezzano, ricerche riprendono domani

Le ricerche dell'ultimo corpo riprenderanno nelle primissime ore di domani.
Redazione IMN

Abruzzo regione italiana con incidenza più alta

Nuovo monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute
Redazione IMN

Incidente mortale sull’A4: perde la vita 37enne avezzanese

Redazione IMN