INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sfruttamento minori: fermata una donna, in strada con la bimba

Interviene la Polizia Locale di Avezzano. In salvo una bambina di tre anni, che era con la madre sotto la pioggia lungo via Garibaldi. La donna è stata denunciata per il reato di impiego di minori nell'accattonaggio.

Comunicato stampa

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della polizia locale di Avezzano diretta dal comandante Luca Montanari,, lungo la centralissima via Garibaldi, è intervenuta dopo aver notato che una donna con i tradizionali abiti da nomade, stava svolgendo, al freddo, senza alcun riparo sotto una fredda pioggia battente, la pratica dell’accattonaggio avvalendosi di una bambina molto piccola, tra l’altro priva di indumenti adatti per quelle temperature.

Decisi a intervenire, soprattutto per mettere in sicurezza la minore, gli agenti provvedevano a fermare la donna per accompagnarla in stato di fermo presso gli uffici del comando di via don Minzoni.

Lì veniva identificata come S.S., rumena di trentanni, la quale in un italiano comprensibile ma incerto, dichiarava di essere arrivata dalla Romania, di essere senza fissa dimora, di dormire in auto per strada e di procurarsi da vivere mendicando.

Sia la donna che la bambina di soli tre anni erano decisamente trascurate e malvestite, alquanto maleodoranti e in effetti visibilmente sporche.

Gli agenti, trovando i loro iniziali timori una triste conferma, decidevano così di attuare un provvedimento d’urgenza per mettere in sicurezza la bambina, non senza essersi prima consultati con il pubblico ministero presso il tribunale per i minorenni dell’Aquila.

Evidente, infatti, lo stato di abbandono morale e materiale della vittima di quello sfruttamento, nonché di esposizione della stessa a grave pregiudizio e pericolo per la sua incolumità psico-fisica.

L’accompagnamento avveniva presso una struttura di accoglienza, mentre la madre era denunciata per il reato di impiego di minori nell’accattonaggio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agricoltura: è abruzzese uno dei miglior oli agrumati del mondo

Redazione IMN

Roma-Avezzano-Pescara, Genovesi: “Attenzione massima”

Salvini incontra il ministro Giovannini, infrastrutture abruzzesi al centro. Coordinatore ...
Redazione IMN

Bando PNRR per l’anno delle radici italiane

Pubblicato il bando per i Comuni per l'avvio di attività culturali in favore degli ...
Gioia Chiostri