INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: sabato iniziativa del Rotary

Al Castello Orsini ore 18.00 "Il Rotary crea speranza"

In questo periodo particolarmente segnato da eventi tragici, fatti di guerre, di persecuzioni e di odio diffuso tra le comunità internazionali, si inserisce un messaggio positivo che dà un senso alle azioni quotidiane di ogni donna e di ogni uomo. Da questo prende vita l’iniziativa “Il Rotary crea speranza”, che si terrà sabato 16 marzo, alle ore 18.00, presso il Castello Orsini di Avezzano.

A parlare di questo argomento, sarà Matteo Saudino che, con il suo messaggio “la speranza fra illusione e credenza”, cercherà di riportare sicurezza negli animi. Saudino, noto professore di filosofia, blogger e divulgatore, è ideatore di BarbaSophia, il canale social in cui spiega e racconta concetti e storia della filosofia. “BarbaSophia” può riferirsi a due cose principalmente: è il canale YouTube sul quale lo stesso Saudino pubblica video-lezioni che spiegano e raccontano concetti e storia della filosofia in modo chiaro e coinvolgente; “BarbaSophia” è anche lo pseudonimo con cui è conosciuto lo stesso professore.

L’incontro con il Professor Saudino sarà per Avezzano e la Marsica, un’occasione, unica nel suo genere, che darà lustro a tutto il territorio e che offrirà la possibilità di vivere direttamente un confronto libero, senza barriere, aldilà dei social, sulla filosofia, quale strumento di analisi e di stili di vita. Matteo Saudino faciliterà il modo di stare tutti insieme, seduti gli uni vicino agli altri, guardandosi negli occhi e condividere un’esperienza comunitaria preziosa, perché, appunto, Il Rotary crea speranza, come impegno a creare un mondo migliore.

L’introduzione è affidata alla Psicologa Gioconda Pompei; mentre il Presidente del Rotary Club Avezzano, Antonio Menna, e il Sindaco della Città, Giovanni Di Pangrazio, daranno la misura del coinvolgimento istituzionale in un percorso fatto di costruttori di speranza.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ravanusa: ancora nessuna traccia dei due dispersi

Si continuerà dunque a scavare per rimuovere le macerie e arrivare al livello della strada
Redazione IMN

Polstrada L’Aquila: al timone ci sarà Daniela Pasqua

Cambio al vertice alla sezione della Polizia Stradale dell'Aquila.
Gioia Chiostri

Auguri al DynaTac: 40 anni fa il primo cellulare

Segnò l'inizio di una nuova epoca nel mondo delle telecomunicazioni
Redazione IMN