INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano: screening al Liceo Classico dopo casi di positività al Covid

Gallese: "Classi in quarantena, serve prevenzione anche fuori scuola"

A seguito della positività di alcuni alunni, 3 classi del Liceo classico di Avezzano sono finite in quarantena, la situazione al momento sarebbe sotto controllo, ma il Comune sta procedendo a ritmo serrato con la campagna di screening sulla popolazione scolastica per bloccare il più possibile l’avanzata dei contagi tra i banchi di scuola.

L’assessore comunale Patrizia Gallese ha sottolineato che “la prevenzione che viene fatta a scuola non serve a nulla se poi non si seguono le stesse regole anche fuori nella vita di tutti i giorni”.

“È un momento cruciale dell’anno scolastico, con gli esami alle porte – hanno ricordato gli assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese – il Comune di Avezzano vuole fare tutto il possibile per venire incontro alle esigenze di sicurezza dei ragazzi e alle richieste dei dirigenti scolastici nelle scuole superiori”.

L’obiettivo è quello di evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento degli esami di maturità, con possibile dilatazione dei tempi di conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ppi, Paolucci: “Pessima gestione sanitaria”

L'ex assessore sottolinea i provvedimenti della Giunta su sanità privata
Redazione IMN

Vivi Avezzano estate 2023: gli eventi

Presentato il cartellone in Piazza Risorgimento
Redazione IMN

Avezzano: fino a 500 euro di bonus per commercianti e artigiani

Consigliere Silvagni: "Amministrazione vicina ai cittadini"
Redazione IMN