INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano, tentativo di furto all’Inail nella notte: un arrestato e una denuncia per furto aggravato

Nella notte di oggi 10 gennaio 2019, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano, diretti dal Capitano Pietro Fiano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per ‘furto aggravato in concorso’ ed ‘inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale’ A.D.A., classe 1965, già noto alle forze dell’ordine e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno ed hanno deferito in stato libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano per ‘furto aggravato in concorso’ R.M., classe 1966.

 

I due malfattori, entrambi originari di Avezzano, intorno alle ore 04.00 circa, sono stati individuati e bloccati dai militari mentre tentavano di allontanarsi furtivamente dagli uffici dell’I.N.A.I.L. di Avezzano. Immediati accertamenti hanno permesso di appurare che mentre uno dei due aveva fatto da palo, l’altro, dopo aver forzato una finestra del piano terra, si era introdotto nell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e, dopo aver manomesso il distributore di bevande, ne aveva sottratto le monete ivi contenute.

 

Per l’uomo gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Avezzano ove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre l’altro è stato deferito in stato di libertà.

 

La refurtiva, completamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

 

 

Fonte e foto di: Compagnia Carabinieri di Avezzano

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo Abruzzo, Confesercenti fa il conto dei danni alle imprese: avviato il censimento

Redazione IMN

Scossa di terremoto a Balsorano, magnitudo 4.4

Non sono stati registrati danni a persone o a cose
Redazione IMN

L’Aquila, 46 nuovi casi di Covid

In provincia i contagi aumentano: +150 in un giorno
Redazione IMN