INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: Via San Lorenzo di nuovo invasa dai rifiuti

La denuncia arriva dai cittadini

Via San Lorenzo è tornata ad essere una discarica a cielo aperto,le guardie ambientali che fine hanno fatto? Non è l’individuo a creare il disordine, ma è l’ambiente a favorirlo. Detto in altre parole, se mi trovo in una strada cosparsa di cartacce non ci penso su due volte e ne butto una pure io. L’ultima bonifica della strada fu effettuata l’11 settembre 2021,per un lungo periodo la strada vicinale è stata pulita, ma a poco a poco la discarica di via San Lorenzo si è riformata.

È quanto denuncia Il centro giuridico del cittadino.

Il “Controllo Territoriale” si può definire come la proiezione del Corpo di Polizia Municipale sul territorio del Comune e i compiti si possono sintetizzare in tre parole: Vigilanza, Prevenzione e Repressione.

Nel caso che oggi si evidenzia all’opinione pubblica è che non c’è stata né Vigilanza, né Prevenzione, la discarica a cielo aperto di via San Lorenzo a due anni di distanza e di nuovo li.

A supporto della polizia locale e del territorio (https://comune.avezzano.aq.it/?s=ambientali) giovedì 23 marzo 2023 alle ore 12:30 presso il Municipio di Avezzano prestarono il loro giuramento 10 guardie ambientali e credo che avrebbero dovuto accorgersi della nascente discarica di via San Lorenzo.Il loro compito era quello di verificare gli illeciti e di cercare, tra i rifiuti abbandonati, nei cestini gettacarte, tra i sacchi lasciati lungo le strade, eventuali elementi per sanzionare i cittadini irrispettosi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani

Primo appuntamento martedì 23 gennaio nella Chiesa di San Giovanni ad Avezzano
Giulia Monaco

Comunità “La Torre”: “Rinnovo concessione immobile”

Il consigliere regionale della Lega: "Struttura gestita dal comitato di lotta all’emarginazione e ...
Redazione IMN

Conferita Bandiera arancione a Scanno

Marchio sinonimo e garanzia di un'offerta turistica, culturale, gastronomica, ambientale di qualità
Redazione IMN