INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avis e Pinguino una bella collaborazione

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore

Lo scorso 14 giugno è stata celebrata la Giornata Mondiale del Donatore, presso il Pinguino Village, insieme all’Avis Provinciale L’Aquila, l’Avis Abruzzo e la Consulta Giovani provinciale Aq, presenti con un gazebo informativo per celebrare sì la ricorrenza, ma anche per avvicinare i giovani alle donazioni di sangue, fondamentali per tante persone, salva vita in tantissimi casi.
Si è deciso di raddoppiare l’evento, così anche oggi alla Pinguino è presente il gazebo informativo, a cui rivolgersi per avere tutte le informazioni.

Grande entusiasmo da parte del presidente Avis Abruzzo Guerrino Fosca, della presidente dell’Avis Provinciale Maria Rita Fracassi e del vice presidente Augusto De Vecchis, della presidente della Consulta giovani provinciale AQ Alessandra Cambise, che sono pronti, insieme agli altri volontari, ad accogliere chiunque voglia avvicinarsi al mondo della donazione del sangue. Molto soddisfatto anche il direttore della Pinguino Nazzareno Di Matteo, sempre pronto ad accogliere nella sua struttura, insieme alla presidente Daniela Sorge, iniziative che arricchiscono il territorio ma soprattutto creano sinergie per il benessere della comunità.

Da questa mattina, fino a stasera alle 19.00 dunque Avis e Pinguino sono pronti ad accogliere tante persone che vogliano avvicinarsi all’Avis e donare così una possibilità in più a chi, grazie ad una trasfusione di sangue, può combattere le malattie da cui è afflitto. Una giornata all’insegna della generosità, dello stare insieme, dell’informazione.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valle Roveto ancora senza medico “a bordo”

Dopo due anni di richieste e di ascolto da parte dei Comuni della Valle Roveto, la Croce Verde ...
Redazione IMN

Aggressione figlia Grassadonia, tensione per Pescara-Salernitana

Massima allerta per il match che potrebbe consegnare la promozione in A ai campani
Redazione IMN

Fiera dell’Agricoltura e dell’Artigianato a Vacri, torna venerdì la storica fiera abruzzese

Redazione IMN