INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avis San Pelino: “Nessuna crescita donazioni, situazione critica”

L'appello del presidente dell'Avis San Pelino: "Doniamo perché ce n'è bisogno. L'emergenza Covid ha fatto emergere tante ulteriori criticità. Aiutiamo ad aiutare".

Donare perché qualcuno, sicuramente, ne ha bisogno. Donare perché, nonostante tutti i progressi della scienza e della tecnica, il sangue ed i componenti ematici non possono essere replicati in laboratorio. Donare perché la situazione è critica .

“Il Covid-19 ha bloccato tutti gli interventi di routine, e quindi nel momento di piena emergenza sanitaria non si sono riscontrate criticità – afferma il presidente di A.V.I.S. San Pelino, Simone Di Cicco, che prosegue – con la ripresa della normale attività, non si è accompagnata una crescita delle donazioni, creando qualche serio problema. Per questa ragione, proseguendo la proficua collaborazione con A.V.I.S. Paterno, Organizziamo raccolte, aperte anche a persone appartenenti ad altre A.V.I.S. e ad altri gruppi associativi al fine di poter essere utili a chi ogni giorno ne ha bisogno, tanto per i piccoli interventi quanto per le grandi operazioni chirurgiche”.

Le donazioni avverranno seguendo tutti i protocolli previsti per contenere il contagi da Covid-19 e comunque verranno effettuate tutte le analisi che, tanto per routine, quanto per emergenza sanitaria, sono necessarie per la salute dei donatori.

Verranno effettuati anche gli screening periodici atti verificare l’ idoneità delle persone alla donazione. L’auspicio è che, in tanti partecipino alla raccolta e che possano essere risolte tante criticità di chi soffre

Altre notizie che potrebbero interessarti

Figliuolo: “Revisione Piano? Bilanciate dosi in 11 Regioni”

Fedriga: 'Confusione organismi regolatori su AstraZeneca'. De Luca vieta Astrazeneca e Johnson ...
Redazione IMN

Falesia di Tagliacozzo: ragazza si rompe un braccio

Intervenuto l'equipaggio del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Avezzano. L'incidente ...
Gioia Chiostri

Univaq: nuove disposizioni fino al 31 maggio

Come cambia l'attività accademica fino alla fine di maggio
Redazione IMN