INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avvistata orsa con i cuccioli a Pescina

Il sindaco fa appello al buon senso

L’altra sera a Pescina (AQ), lungo la S.S. 83, ingresso al borgo e successivamente in località Villaggio San Berardo è stata avvistata un’Orsa con due cuccioli, fatto non raro da queste parti, quindi bisogna prestare molta attenzione perchè l’attraversamento improvviso può causare incidenti e arrecare danno sia a chi guida che all’orsa e ai suoi cuccioli, ma soprattutto evitare di lanciarsi all’inseguimento per fare foto e video, del resto lungo molte strade marsicane ci sono cartelli che invitano alla prudenza proprio per possibili attraversamenti di animali selvatici.
La notizia ha fatto il giro in men che non si dica e il sindaco Mirko Zauri per evitare problemi, ha rivolto un appello a tutti dai social: “Si avvisa la cittadinanza che lungo la S.S. 83, ingresso di Pescina e poi in località Villaggio San Berardo è stata avvistata un’Orsa con due cuccioli.
Cerchiamo di portare rispetto nel caso possa essere incontrata ma soprattutto evitiamo di andare all’inseguimento o alla ricerca. Carabinieri Forestali e Guardia Parco sono al lavoro per evitare problemi di attraversamenti stradali improvvisi. Si confida nel buon senso di tutti.”

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto: 2 giorni senza febbre per il paziente contagiato

Situazioni di isolamento, nel Comune marsicano, per chi è entrato in contatto con il 56enne.
Redazione IMN

Ance, sindacati “preoccupati per sospensione elezione”

FILLEA-CGIL, FILCA-CISL e FENEAL-UIL rivendicano la necessità di riprendere la Contrattazione ...
Redazione IMN

Covid e autismo, Verì: «Assicurare supporto e continuità assistenziale»

L’assessore alla Salute Nicoletta Verì ha sottolineato l’importanza di coniugare le necessità di ...
Redazione IMN