INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Az Bene Comune vicina a lavoratori LFoundry

Sciopero per "mancato accordo su turnazione, assenza completa di un piano industriale ad ampio respiro"

Data l’importanza strategica, dal punto di vista territoriale, del sito LFoundry di Avezzano, tanto in chiave economico-produttiva, quanto in chiave politico-sociale, non possiamo non porre l’accento sulla necessità, come Avezzano Bene Comune, di prendere posizione, in modo consapevole e il più possibile partecipato, da parte dei lavoratori, allo sciopero organizzato, a partire dalla giornata di oggi, dalle componenti sindacali.

È quanto scrive in una nota il gruppo dirigente di Avezzano Bene Comune, che aggiunge: “Sciopero, le cui motivazioni più ragguardevoli, sono le seguenti: mancato accordo sulla turnazione, assenza completa di un piano industriale ad ampio respiro, con indicazioni rivolte solamente a finestre temporali al massimo orientate ai prossimi 12 mesi, mancanza di rispetto nei confronti della delegazione sindacale”.

“A proposito di investimenti, vorremmo comprendere se l’attuale direzione aziendale voglia farne di propri e accedere alle possibilità di finanziamento provenienti da eventuali fondi della Comunità Europea – concludono – Data la criticità del momento, sarebbe quanto mai auspicabile una riuscita completa dello sciopero, a sostegno delle rivendicazioni sindacali e del futuro dello stabilimento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio “Ristori anche alle attività colpite da provvedimenti regionali”

"Chiarire i dubbi sulle grandi superfici di vendita"
Redazione IMN

VIDEO. Tribunale di Avezzano, arrivano due magistrati per tre mesi: a maggio i rinforzi per il settore penale e collegiale

Gioia Chiostri

Premio internazionale Silone, c’è il bando

Cinque sezioni per l’edizione numero 22
Redazione IMN