INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bagnai (Lega) su Tribunale Avezzano

“Sono vicino agli avvocati"

Sulla vicenda dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto è stata già presentata una proposta per il ripristino e proroga della pianta organica al 14 settembre 2024. Ovviamente è un tema che andrà inquadrato e riconsiderato nell’ambito di una valutazione complessiva dell’annoso tema della revisione della geografia giudiziaria”. E’ quanto dichiara il deputato della Lega, Alberto Bagnai, in riferimento anche alla protesta in corso ad Avezzano (L’Aquila), da parte degli avvocati.

“Sono vicino agli avvocati e a tutte le persone che, a vario titolo, sono coinvolte nell’ambito dei tribunali minori abruzzesi”, spiega Alberto Bagnai, “La vicenda è attenzionata da tempo e, come già concretamente dimostrato in passato, non abbandoneremo i tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto. Su questo tema è stato presentato l’emendamento 17.0.2 testo 2 Bagnai Pillon al decreto-legge “reclutamento PNRR”, con cui si prorogava fino alla fine del 2024 l’applicazione delle modifiche inerenti alle circoscrizioni giudiziarie di Chieti e L’Aquila”.

“Mi associo alle proteste che giungono dal territorio”, conclude Alberto Bagnai, “Ma è importante accompagnarle con una strategia propositiva. Dobbiamo trovare insieme una proposta che, per essere accolta dal Governo, inquadri le istanze che arrivano dal territorio in un ripensamento complessivo della riforma della geografia giudiziaria che, è bene ricordarlo, è stato un tassello di una strategia complessivamente fallimentare, quella dell’austerità montiana”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrosinistra, Mariani: “Si parta senza veti”

Sandro Mariani, Capogruppo di “Abruzzo in Comune”: "Costruire assieme una valida alternativa al ...
Redazione IMN

Avezzano: Poste Italiane celebra la festa della mamma

L’esperienza di Marcella Tirabassi, sportellista ad Avezzano. “Più pensieri e meno energie, ma ...
Redazione IMN

L’Aquila, D’Eramo: “Stop dinamiche da Prima Repubblica”

Il coordinatore regionale della Lega: "Pensiamo sia folle non tenere in maggioranza il maggior ...
Redazione IMN