INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bagnai: “Transumanza volano per economia”

Il senatore della Lega ha partecipato alla nona tappa di avvicinamento al 14esimo Festival dei borghi più belli d’Italia

“Ho accolto con piacere l’invito del presidente Antonio Di Marco a partecipare alla nona tappa di avvicinamento al 14esimo Festival dei borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise, che si è svolta a Castel del Monte. Un’occasione per approfondire la conoscenza del territorio e dei suoi amministratori e per confrontarsi con loro, in un contesto culturalmente stimolante, sulle opportunità e sulle sfide dei nostri territori. La presenza di Nunzio Marcelli, imprenditore della pastorizia, in qualità di ospite d’onore, ha permesso fra l’altro di approfondire il passato, il presente, e il possibile futuro della transumanza come volano di un’economia locale basata sulla valorizzazione dell’identità locale”.

Lo dichiara in una nota il senatore della Lega Alberto Bagnai.

“Abbiamo riflettuto su come rendere attrattive per i turisti non solo esteri, ma anche e forse soprattutto locali, le nostre aree interne, e su come rendere economicamente sostenibili le tante attività tradizionali, un patrimonio di beni intangibili senza i quali le aree interne sono destinate a perdere la propria anima e la propria popolazione”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ritrovato in buone condizioni agricoltore scomparso dal 22 gennaio: ricerche attivate anche sui social

Redazione IMN

Riparte l’Eccellenza, Liris: “Segnale di normalità”

Domenica 19 settembre riparte il massimo torneo regionale
Redazione IMN

Agricoltura in Abruzzo: arrivano incentivi per crisi Covid

Ad annunciare la notizia, il vice presidente della Giunta, Imprudente. "E' una misura eccezionale ...
Redazione IMN