INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Banconote contraffatte da spendere a Sulmona: scatta la denuncia per 4 persone

Nell’ambito del controllo del territorio nella Provincia di L’Aquila e in particolare nella Valle Peligna, nella serata di eri, alle ore 21 circa, la Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna, nei pressi del casello autostradale A25 di Sulmona, ha messo sotto controllo un’autovettura Ford Fiesta di colore nero, targata DW069EW.

Polizia Stradale 3A bordo, erano presenti quattro persone di cui tre di origine campana e una di Chieti. Loro, in evidente stato di agitazione, e in contraddizione tra di loro nel dichiarare agli agenti da dove provenissero, sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa al veicolo.

Ognuno di loro addosso aveva, occultate negli indumenti e avvolte con pellicola per alimenti, mazzette di banconote di 20 euro per un totale di euro 2.960 euro che, sottoposte ad una prima verifica sull’autenticità, sono risultate contraffatte come poi confermato dalla sede di Pescara della Banca d’Italia e sottoposte a sequestro.

Pertanto, dopo gli ulteriori accertamenti del caso, le quattro persone, ovvero M.C. di anni 45, nato a Castellammare di Stabia (NA), M.M. di anni 25 nato a Castellammare di Stabia (NA) , D.M.S. di anni 25 nato a Chieti e M.C. di anni 62 nata a Castellammare di Stabia (NA) sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per detenzione di monete contraffatte.

E’ da ritenere che i quattro, dopo aver ottenuto le banconote false da abili falsari che notoriamente sono attivi nell’area geografica campana, avessero intenzione di spenderle negli esercizi commerciali dell’area di Sulmona con grave danno economico per quella zona e i suoi abitanti.

Fonte: Questura di L’Aquila 

Foto di: Il Martino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Montorio: no ai cenoni, contributi per ristoratori

Il sindaco: "Tutti coloro che hanno già affrontato spese per il cenone e avranno perdite causate da ...
Redazione IMN

Vaccini, “Abruzzo di nuovo ultimo, dati imbarazzanti”

A lanciare di nuovo l'allarme sul piano vaccini della Regione, è il capogruppo del PD Paolucci: "Ad ...
Redazione IMN

Film Commission diventerà Fondazione a capitale pubblico

Lo ha annunciato l'assessore alla Cultura e al Turismo, D'Amario
Redazione IMN