INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

B&B di Gioia dei Marsi diventa struttura “Abruzzo Bike Friendly”

La nuovissima struttura è stata ufficialmente accreditata nella rete regionale di strutture ricettive “Abruzzo Bike Friendly” per favorire lo sviluppo del territorio in modo sostenibile

“Il risveglio del Cavaliere” è il nome del B&B di Gioia dei Marsi a cui è stato dato il riconoscimento di struttura ricettiva “Abruzzo Bike Friendly”, per l’incentivazione della mobilità sostenibile nel territorio abruzzese.

“La struttura è nuovissima, è nata un mese fa, avevamo già l’autorizzazione ad aprire nel mese di marzo, ma abbiamo dovuto ovviamente rimandare causa COVID”, afferma Luigi Aratari, proprietario della struttura insieme alla moglie Cinzia Maceroni.

“Non appena è uscito il decreto che ci permetteva di aprire abbiamo inaugurato e aperto la stagione estiva seguendo strettamente tutte le norme covid – commenta – e la risposta è stata super positiva. Abbiamo ricevuto richieste di prenotazioni per mese di luglio e agosto, da cicloamatori”.
“Io e mia moglie Cinzia abbiamo sposato il progetto della Regione Abruzzo “Abruzzo Bike Friendly “, che nasce a febbraio 2020, per l’incentivazione della mobilita sostenibile per cicloamatori”.

“L’altro ieri – continua – ufficialmente siamo stati inclusi nell’Abruzzo Turismo, come struttura attrezzata che può ospitare bikes. Abbiamo, per esempio, un’officina, un bike wash, una serie di informazioni turistiche del territorio, le mappe dei percorsi. La struttura è moderna e prevede due appartamenti per un totale di 8 persone, uno con cucina e uno senza, per pernotti più brevi. Offriamo sempre un kit cortesia e massima disponibilità e informazione. I primi ciclisti ci sono stati ieri, venivano da Treviso e stavano girando entusiasti l’Abruzzo. Nei prossimi giorni ci saranno già altre persone e ad agosto altre persone pernotteranno per raggiungere Pescasseroli”.

“Cerchiamo di dare al nostro territorio l’innovazione che si merita – conclude Aratari- per incentivare la proposta eco. Una zona come Gioia dei marsi sicuramente la merita, visto anche l’ingresso al parco nazionale. È una sfida nuova ma dobbiamo tenere duro per investire sul nostro territorio puntando dritto al futuro, a tal proposito vogliamo dare un messaggio al nostro territorio, il nostro nome, infatti, deriva da una frase di Pablo Neruda che dice ‘Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno’.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diritto alla casa: Avezzano tra le prime in Abruzzo

Di Berardino: "Avezzano sta intervenendo sul tema anche con importanti progetti PNRR"
Redazione IMN

Maltempo sferza l’Abruzzo, scuole chiude nel Teramano

Una frana ha interessato la provinciale 1/F nel comune di Torano, registrati numerosi problemi ...
Redazione IMN

Ad Avezzano presentazione del libro Ignoto Militi

Un libro corale scritto da sole donne, nato in occasione del centenario della tumulazione del ...
Redazione IMN