INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Berardinetti: “Siamo in emergenza, fare una parola in meno”

Sindaco di Sante Marie: "Le sentinelle e gli accusatori pronti a puntare il dito contro questo e contro quello creano una situazione di tensione ulteriore"

Sindaci marsicani ancora riuniti per rete ospedaliera

“Da un anno siamo in una situazione di emergenza che non ci ha mai permesso di abbassare la guardia. Nel nostro paese siamo riusciti a contenere i contagi, mantenendo scuole aperte e servizi attivi. In questi ultimi giorni, alla luce di alcuni contagi accertati, abbiamo predisposto due giornate di screening con tamponi gratuiti e altre due le ripeteremo domani e dopo domani. Il tutto organizzato e predisposto in 48 ore grazie alla collaborazione della Protezione civile regionale e al personale sanitario che si è messo a disposizione gratuitamente per fare i tamponi”.

A dichiararlo è il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, che spiega: “La scuola elementare è chiusa per decisione del presidente Marco Marsilio e il parroco domenica ha sospeso la messa. Cosa altro bisogna fare? Sicuramente una parola in meno da parte di tutti sarebbe meglio. Le sentinelle e gli accusatori pronti a puntare il dito contro questo e contro quello creano una situazione di tensione ulteriore e sicuramente non contribuiscono a fare in modo che la nostra comunità resti unita e possa affrontare con la serenità giusta questa pandemia che ricordo è mondiale e non riguarda solo il nostro paese o quelli vicino”, aggiunge.

“Se ci sono delle situazione anomale vi invito a contattare i carabinieri che hanno l’autorità per fermare e sanzionare chi non rispetta le regole evitando atteggiamenti da sceriffi e chiacchiericci inutili e fuori luogo – conclude – Un forte abbraccio simbolico a tutti i nostri compaesani che attualmente stanno sono alle prese con questo maledetto virus. Non siete soli, io sto con voi e Sante Marie è con voi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, liberati dalla neve ingressi a scuole e farmacie

Continuano gli interventi dei ragazzi della Protezione Civile per l'emergenza maltempo. E' stata, ...
Redazione IMN

Listeriosi alimentare, casi clinici segnalati in diverse regioni d’Italia

Casi dovuti alla contaminazione di alimenti da parte del batterio Listeria monocytogenes. Il ...
Redazione IMN

Don Piccinini, tre eventi per ricordarlo

“Diversi appuntamenti per coinvolgere tutta la Marsica”
Redazione IMN