INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Berardinetti: sindaci uniti per la sanità marsicana

«Abbiamo deciso di agire insieme e studiare strategie comuni per il nostro territorio»

Unità, coesione e propositività è ciò che è stato chiesto dal sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti nell’incontro che si è tenuto tra i vari sindaci marsicani per affrontare l’emergenza della sanità. Presenti numerosi sindaci, delegazioni istituzionali del territorio e rappresentanti del mondo sindacale e medico.

Berardinetti ha voluto far riflettere sul fatto che l’ultima riunione a tema sanità si è svolta a febbraio dell’anno scorso, quasi due anni dunque in assenza di un incontro. Per il primo cittadino è necessario che i tre presidi ospedalieri di Tagliacozzo, Pescina e Avezzano si adoperino per richiamare l’attenzione dell’assessore Nicoletta Verì e del presidente Marsilio. Il nosocomio avezzanese presenta diversi reparti senza primari e sotto organico, con la prospettiva che da qui a un anno rischierà di restare totalmente spoglio.

Il sindaco ha dichiarato che c’è bisogno di risposte e a tal proposito è imprescindibile agire insieme, unitamente, mossi dal desiderio di dare queste risposte. Vi è nella Marsica una situazione di palese gravità davanti alla quale non si può restare fermi e rischiare l’isolamento. L’Aquila e Teramo hanno trovato i loro accordi, Pescara e Chieti anche. Tocca ora alla Marsica.

Ed ha concluso ringraziando il commissario prefettizio Mauro Passerotti, il consigliere regionale Giorgio Fedele, il sindaco di Pescina Stefano Iulianella, tutti gli amministratori, i medici e i sindacati che sono stati presenti e che hanno consentito l’avvio di questo percorso di dialogo costruttivo per la Marsica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Commissione Bilancio, ieri la prima riunione sotto la presidenza di Boccia, «Il sindaco tira a campare»

Gioia Chiostri

Il nuovo consiglio comunale di Trasacco

Otto consiglieri per la maggioranza e quattro per l'opposizione
Redazione IMN

D’Alessandro plaude a Lega su “caso Marcozzi”

Il coordinatore regionale di Italia Viva: "Un altro capitolo di uno spettacolo imbarazzante"
Redazione IMN