INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Soldati”, ecco il CalendEsercito 2020

Presentato a Palazzo Fibbioni dell’Aquila il nuovo calendario dell’Esercito Italiano

Il calendario dell’Esercito Italiano 2020 è stato presentato a Palazzo Fibbioni sede del comune dell’Aquila con il titolo “Soldati”, un catalogo di foto che intende evidenziare il patrimonio di ogni Arma, Corpo e Specialità dell’Esercito tramite l’operato dei militari di ogni ordine e grado.

Essere “Soldati”, come il titolo dato al calendario, vuol dire servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, onorare e rafforzare i valori, le tradizioni e le virtù militari, essere fedeli sempre al giuramento prestato, dimostrare coraggio e altruismo, essere pronti a sacrificare la propria vita per la difesa del Paese e per il bene della collettività, come spiega il comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo il Colonnello Marco Iovinelli.

Il sindaco Pierluigi Biondi ha sottolineato la stretta collaborazione tra il Comune e le Forze Armate e la costante presenza dell’Esercito, nel corso degli anni, in tutte le emergenze che si sono presentate in Abruzzo.

Presenti l’onorevole Stefania Pezzopane, il Cardinale Giuseppe Petrocchi e molte autorità militari, civili e religiose della Città e della Regione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agricoltura: contrasto a capolarato e lavoro irregolare

Redazione IMN

Conti Sanità: “Nessun dissesto”, smentita di Verì

Lo precisa l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, replicando alle dichiarazioni del consigliere ...
Redazione IMN

Nasce il servizio di ascolto digitale per gli operatori sanitari

Cgil: "Prendersi cura di chi ci cura"
Redazione IMN